Internet GRATIS: Facebook è pronta al lancio in America? - Tuttoxandroid

Breaking

9 ottobre 2016

Internet GRATIS: Facebook è pronta al lancio in America?


Non tutti sanno che Facebook ha una propria porzione di internet gratuito. Questo è stato 
creato per incentivare l'intero pianeta all'usato del web, anche in zone in cui è difficile avere una connessione. La società di Facebook ha incluso in questa parte di rete alcuni siti, i quali permettono di essere visitati gratuitamente. Ma quando sarà pronto tutto questo?

Internet gratis: pubblicità o evoluzione?

Molti hanno accusato Facebook e tutt'ora la questione non sembra essere chiusa. Infatti, fra i siti che potranno essere consultati gratuitamente, è presente anche il social network. Free Basics, il progetto ideato da Mark Zuckerberg, ha quindi aperto delle pagine per poter richiedere la candidatura del proprio sito all'interno di esso.

Free Basics sarà promulgato in oltre 40 stati, tranne al momento in India, dato che molti pensano sia solo una mossa pubblicitaria, nata per favorire Facebook. Secondo lo stato, il progetto Internet.org sembra aver infranto la neutralità del web. Mark Zuckerberg è accusato inoltre di usufruire e avvantaggiarsi dei principali offerenti di servizi in modo del tutto gratuito.

Nonostante tutto, il lancio avverrà in America (più precisamente nelle zone campestri e in posti in cui il reddito medio è molto basso). Purtroppo il processo è decisamente un po' lungo dato che Facebook sta cercando in tutti i modi di non coinvolgere le autorità per la regolamentazione. Aspettiamo con ansia una risposta da parte del CEO.

Fonte


Nessun commento: