Mini speaker bluetooth Aukey: piccolo ma "si fa sentire" - Tuttoxandroid

Breaking

29 ottobre 2016

Mini speaker bluetooth Aukey: piccolo ma "si fa sentire"



Questo mini speaker bluetooth Aukey ha una forma cilindrica, è nero e ha un desing minimale, non occupa molto spazio quindi è possibile metterlo ovunque. E' anche abbastanza leggero.




Lo speaker ha tra i grip più belli che ho testato, al tatto ha un effetto "morbido". Sul fondo ha un coperchietto che "nasconde" il pulsante di accensione/spegnimento, la porta micro USB e l'ingresso per il cavo Aux



Tale coperchio insieme al resto della struttura lo rende semi impermeabile, cioè resistente agli spruzzi e gocce d'acqua ma non lo si può immergere.
Lateralmente sono posti 3 tasti: Vol -, pausa e vol + che funzionano anche da traccia precedente e successiva



LEGGI ANCHE: Acquista un buono Amazon e ottieni il 10% dell'importo




Nella confezione è presente il manuale in italiano, cosa che in Aukey non manca mai, in più c'è la possibilità di avere 6 mesi extra di garanzia (oltre ai classici 12), una cinghia elastica con asole per fissarla sul manubrio e un cavo per caricare lo speaker.




Ho provato ad agganciarlo sia con il cavo aux sia tramite bluetooth, entrambi i test sono andati bene però tra il bluetooth e lo speaker non deve esserci troppa distanza perchè ho avuto dei problemi come l'audio che "saltava".  
La cosa che ho apprezzato molto è che appena si accende il bluetooth ricerca subito una fonte per collegarsi ad uno smartphone, mentre con altri apparecchi simili bisognava premere altri tasti per ricercare il dispositivo. 
La batteria dura circa 4/5 ore e si carica in circa 1 ora e mezza.
Un piccolo beep ed un led blu (rosso quando la batteria è quasi scarica) vi indicano l’accensione della cassa, mentre una voce guida indica quando il dispositivo si collega/scollega.
Non è stato semplice capire come agganciarlo con la cinghia sulla bici dato che sul manuale manca un disegno illustrativo.


L'audio ha una buona qualità, non distorce mai anche a volume massimo, ha un volume che si fa sentire anche a gran distanza ma non è dei più potenti che ho provato. 
Gli alti sono buoni mentre i bassi si fanno sentire poco.
Quindi non consiglio questa cassa bluetooth a chi vuole bassi corposi, la qualità del suono più che sufficiente.
Tuttavia la consiglio a chi vuole uno speaker piccolo ad un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo



Pro:
Ottimo grip, piccolo, leggero, cinghia per aggaggiarlo alla bici.

Contro:
Trattiene la polvere, non ha un ingresso per la microsd, il BT copre poca distanza, non funziona in chiamata e non ha il microfono, può rotolare in giro se non messo in posizione verticale, l'icone del BT sul cellulare non indica la carica residua






Nessun commento: