Pixel Launcher NON disponibile sulla gamma Nexus (per ora) - Tuttoxandroid

Breaking

5 ottobre 2016

Pixel Launcher NON disponibile sulla gamma Nexus (per ora)

Ieri i dispositivi Google sono stati presentati, dividendo i loro seguaci in due fazioni. Ma non solo per il telefono in sé, ma anche per il launcher di cui esso è dotato. Ma sarà disponibile sui vecchi Nexus? Non per ora ... ma ecco cosa c'è da sapere.

Pixel Launcher: a chi piace e chi no


I nuovi Pixel hanno lanciato una nuova frontiera di smartphone definita "made by Google". Gli affezionati alla vecchia serie possono riporre le speranze in uno scaffale, dato che difficilmente avremo il piacere di accogliere in casa uno di quei vecchi device.

Pixel e Pixel XL sono stati presentati con Android Nougat 7.1 puro, in grado di fornire un'ottima esperienza stock. Però il launcher è molto cambiato, introducendo dei cambiamenti sostanziali.

Google launcher VS Pixel Launcher
Foto a cura di Android Central
Le diversità ci sono e possono essere notate subito. Il nuovo launcher ha deciso di adottare uno stile del tutto nuovo, che però sembra già essersi visto. Le icone sono diventate del tutto tonde e la barra di navigazione in basso presenta dei leggeri cambiamenti. Una sfumatura che divide sfondo e parte inferiore, con tre nuovi tasti non più vuoti all'interno. Per accedere al menù, basta far scivolare il nostro dito dal basso verso l'alto.

A chi può piacere e chi no, ma non lo vedrete sui vecchi device Nexus al momento. Google ha riportato che questo sarà solamente un Pixel-Launcher e difficilmente il Google Now Launcher subirà dei cambiamenti. Per adesso graficamente è ciò che separa i Pixel dal Nexus.

Per chi volesse provarlo, ecco l'apk del Pixel Launcher.


Nessun commento: