Xiaomi Mi Key: come faremo senza il jack-audio? Segui la nostra recensione. - Tuttoxandroid

Breaking

19 novembre 2016

Xiaomi Mi Key: come faremo senza il jack-audio? Segui la nostra recensione.



Dopo le proposte di alcuni brand, di eliminare il jack-audio da 3.5mm, mi sono posto il problema di come sarebbe scomodo utilizzare un telefono Android, sia riguardo le cuffie sia per i gadget da provare. Specialmente dopo aver visto la Mi Key, un oggetto minuscolo, che ha il suo "perchè".









CARATTERISTICHE TECNICHE

Compatibile con tutti i dispositivi Android
Peso                 2g
Dimensioni       0.90x1.7x0.50cm


SCATOLA

La mini confezione ,di colore bianco, presenta un QR-code al centro che possiamo scansionare per il download diretto dell'app KLICK. All'interno abbiamo la sola Mi Key, contenuta in un alloggio di plastica morbida.






 

DESIGN 

L'aspetto rende subito l'idea del possibile utilizzo di questo gadget. Superiormente notiamo il bottoncino in gomma, incastrato nella piccola struttura cilindrica, che termina con il classico jack-audio.








FUNZIONI 

Come anticipato, per l'uso di questo dispositivo, è necessario installare l'applicazione KLICK con cui potremo configurare le azioni derivanti da ogni nostro singolo tap sul bottoncino. Ad ogni click è associabile un'azione, ad esempio:
  • 1 click per l'apertura del registratore audio
  • 2 click per aprire la fotocamera
  • 3 click per avviare la torcia

 
                         

 

CONCLUSIONI 

La Mi Key è un oggetto superfluo ma, per un amante di gadget come me, merita lo stesso di essere provata e utilizzata. Il mondo Android ,del resto, ha il suo fascino proprio perchè nasce come piattaforma free, in cui gli utenti sono liberi di interagire, senza seguire uno schema predefinito. Da questo nasce anche la mia personale critica sulla scomparsa del jack-audio, imposta dalle aziende leader del settore tecnologico ai vari brand. Attualmente possiamo acquistare la Mi Key da Gearbest al costo di circa 1.20€(clicca qui).












Nessun commento: