Dopo le videochiamate arriva lo streaming su Whatsapp - Tuttoxandroid

Breaking

24 novembre 2016

Dopo le videochiamate arriva lo streaming su Whatsapp

Non bastavano al sig. Zuckerberg e tutto il suo staff le video chiamate, assolutamente NO! Il team di sviluppo avrebbe messo mano ad una nuova feature molto interessante, ovvero la possibilità di trasmettere video in streaming, attualmente questa nuova funzione è in fase di test ma se la cosa verrà introdotta una grossa fetta di utenti ne sarebbe veramente entusiasta.





Il tempo è denaro, quante volte ogni giorno lo sentiamo dire? Bisogna ridurre lo "spreco di tempo" ridurre le attese perché si sa a nessuno piace attendere, come quando arriva un file multimediale abbastanza pesante su WhatsApp e siamo costretti ad attendere finché il file non viene scaricato. La nuova funzione di Streaming Video progettata dagli sviluppatori mira proprio a ridurre l'attesa per la riproduzione di un file video, infatti con questa nuova feature si potrà guardare un filmato in maniera istantanea, come già accade per altri social network come Facebook, YouTube, Vimeo ecc. 




Con l'avvento di questa nuova funzionalità, saranno introdotti anche dei cambiamenti nell'interfaccia grafica della stessa App. Come è possibile evincere dall'immagine sottostante si può notare già il primo cambiamento, infatti adesso si potrà sceglie se effettuare il download del video oppure lanciarlo in streaming semplicemente premendo il tasto play.



Attualmente la fase di beta testing è riservata solamente ad alcuni utenti in India. Non ci resta che attendere.


Nessun commento: