Come mandare gif con whatsapp su Android - Tuttoxandroid

Breaking

16 novembre 2016

Come mandare gif con whatsapp su Android

Lo sapevate che WhatsApp consente finalmente di mandare le immagini GIF? L'aggiornamento alla versione 2.16.352 di Whatsapp per Android, introduce una terza scheda denominata GIF, che insieme a Foto e Video formano la Galleria multimediale di Whatsapp.



A questo punto ci chiediamo: Come mandare una Gif con Whatsapp? I modi per inviare una GIF su WhatsApp sono diversi, è possibile infatti condividere con i nostri contatti una Gif già esistente sul nostro Smartphone (si trovano praticamente dappertutto, da Facebook alle immagini di Google), oppure possiamo realizzare una GIF da un video che abbiamo che abbiamo in archivio sul Smartphone Android, direttamente con Whatsapp (senza l'utilizzo di applicazioni terze).


COME CREARE LE GIF SU WHATSAPP e inviarle?

Creare una GIF animata partendo da un video che abbiamo sul nostro Smartphone è davvero semplicissimo. Dobbiamo innanzitutto aprire la conversazione con il contatto a cui inviare la Gif, premere la graffetta di allegato: e tappiamo su Galleria. A questo punto, selezioniamo la scheda Video, individuiamo la sequenza da trasformare e successivamente verrà inviata come Gif.

A questo punto, ci apparirà la schermata editor del video, come rappresentato dalla figura.







Urge ora fare una premessa. I file Gif inviabili con Whatsapp devono avere secondi limitati, quindi la cosa da fare è selezionare un intervallo limitato del video, finché non apparirà (in alto a destra) il simbolo della camera, come illustrato in figura cerchiato in rosso... (P.S. Se l'intervallo è troppo ampio non vedrete nessun simbolo in alto a destra, e occorrerà ridurre la porzione di video).


Dunque, selezionata la porzione di video che desiderate trasformare in GIF, assicuratevi che compaia il simbolo della camera in alto a destra, tappate sopra e vi apparirà il simbolo "GIF".  

Finalmente il vostro video sarà pronto per essere trasformato in una GIF, e quindi potete procedere con l'invio al vostro contatto. La GIF che avete creato su WhatsApp si salverà automaticamente nella scheda GIF, e potete inviarla ad altri contatti.


Nessun commento: