Cube X3: ascolterete musica ovunque! Vediamolo , anzi, sentiamolo nella nostra review. - Tuttoxandroid

Breaking

7 novembre 2016

Cube X3: ascolterete musica ovunque! Vediamolo , anzi, sentiamolo nella nostra review.










 
Ascoltare musica è una di quelle cose che tutti facciamo durante la giornata, fuori o dentro casa non fa differenza, o forse si? Un tempo erano i lettori mp3, poi i lettori musicali dei cellulari, ora le casse speaker: dispositivi capaci di riprodurre i file musicali presenti sui nostri telefoni mediante collegamento Bluetooth. Proviamo nello specifico questo modello X3.








CARATTERISTICHE TECNICHE
Batteria             1020 mAH removibile
Dimensioni       11x5.5x3.5 cm
Bluetooth         2.1 + EDR
Supporta: FM radio, TF card fino a 16 GB,
                   chiamate in vivavoce
Potenza dichiarata 3W
Protocolli: A2DP, AVRCP
Distanza di trasmissione    10m
Compatibile con dispositivi Android ed IOS, in generale con tutti i dispositivi che supportano il bluetooth














 

 

 

 

SCATOLA E CONTENUTO

La confezione è un pò anonima, priva di logo, con le sole caratteristiche , scritte in cinese,  presenti nel retro. Il contenuto è essenziale: dispositivo, cavo per la ricarica da 5V, batteria già inserita nell'apparecchio e il manuale d'istruzioni che possiamo tranquillamente non consulatare.

 

DESIGN E MATERIALI


X3 è realizzata in plastica e si fa apprezzare per gli angoli poco spigolosi. Il peso non è ben distribuito ma si concentra nella parte centrale della cassa, in mano dà l'idea di compattezza e resistenza nonostante i materiali non siano di prima scelta. Nel retro della X3 sono presenti: un connettore per la ricarica, un alloggio per il cavo USB e un vano per la TF card, superiormente abbiamo quattro tasti per controllare la riproduzione musicale e la modalità di utilizzo(Bluetooth, Radio FM), infine anteriormente troviamo anche due LED: uno di colore blu che indica la modalità ON del dispositivo e il collegamento Bluetooth attivo, l'altro che indica l'operazionde di carica in corso.






 

COSA HA IN PIU' RISPETTO AD ALTRI SPEAKER?

Rispetto a prodotti più classici nell'utilizzo , X3, offre qualcosina in più: la modalità radio FM, la chiamata in viva-voce, i tasti autonomi per lo scorrimento delle tracce musicali ed l'alloggio per TF-card (ovvero micro-SD di tipo SDHC). La funzione da viva-voce è particolarmente apprezzabile per la qualità dell'audio in uscita e mi ha notevolmente sorpreso al contrario della radio FM che sarebbe da rivedere.



 

QUALITA' DEL SUONO

In uscita, X3, ha qualche leggerissimo fruscio di sottofondo percepibile appoggiando il retro dello speaker all'orecchio, ciò va leggermente a sporcare un pò l'audio che tuttavia rimane molto buono(sono stato molto pignolo). 
 

CONCLUSIONI 

Questo speaker , oltre che essere economico, svolge bene la sua funzione in maniera semplice ed intuitiva. La radio FM non mi ha convinto moltissimo, tutto il resto si. Attualmente è acquistabile da Gearbest all'ottimissimo prezzo di 6 circa(clicca qui).





Design                       6.5
Materiali                     6
Potenza                     7
Pulizia del suono       6.5
Maneggevolezza       7




 










Nessun commento: