I giovani presentano acciacchi "da vecchi": sotto accusa Tablet e Smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

29 novembre 2016

I giovani presentano acciacchi "da vecchi": sotto accusa Tablet e Smartphone

Artrosi e mal di schiena sono malanni che non attecchiscono solo le persone anziane, ma stando al britannico The Independent, anche i giovanissimi. La sedentarietà e la postura scorretta sono alla base di tutto questo, e la causa risiederebbe sull'uso prolungato di tablet e smartphone. Sono state prese in esame 60mila procedure mediche (nel 2015) dalla compagnia di assicurazione sanitaria Bupa.


Da questa indagine è emerso un considerevole aumento delle richieste di procedure mediche e chirurgiche per dolore cervicale, mal di schiena e dolori articolari. Tra i 25enni sono in crescita gli interventi per "emorroidi, artrosi del ginocchio, vene varicose e altre problematiche tipiche degli anziani.


Queste patologie, in passato che comparivano solo con l'età avanzata stanno colpendo molti giovani. Sotto accusa finisce non solo la sedentarietà ma anche l'alimentazione. La dieta povera di fibre e l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti contribuiscono notevolmente a tutto questo. 
Pensate che il 45% dei soggetti, di età compresa tra i 18 e 24 anni accusano mal di schiena e dolore cervicale.
Gli esperti dunque addossano notevoli responsabilità sull’uso costante del cellulare. La postura che assumiamo durante favorisce l'infiammazione della cervicale. Usate dunque lo Smartphone, ma con rettitudine!


Nessun commento: