Il Quick Charge 4.0 assicura un'autonomia di 5 ore con una carica di 5 minuti - Tuttoxandroid

Breaking

17 novembre 2016

Il Quick Charge 4.0 assicura un'autonomia di 5 ore con una carica di 5 minuti



E' stato da poco presentato il nuovo metodo di ricarica Quick Charge 4.0 che probabilmente equipaggerà i prossimi top di gamma dell'anno 2017, che come potete immaginare sarà ancora più veloce del suo predecessore.




Per evitare di danneggiare la batteria durante la ricarica sono stati presi alcuni accorgimenti, ovvero sono state ridotte le temperature d’esercizio di ben 5 gradi ed inseriti degli strati in più per scongiurare il surriscaldamento ed il sovraccarico di tensione, il cosiddetto overcharge delle stesse.


Questa nuova tecnologia di ricarica rapida è dotata di Intelligent Negotiation for Optimum Voltag (INOV),che gestisce le risorse energetiche permetterà di dosare in tempo reale l'energia necessaria per il dispositivo e regolerà la temperatura ideale dei singoli componenti in ogni istante. E' inoltre dotato del  supporto USB Power Delivery (introdotto con lo standard Type C) che consente al caricabatterie e al processore di regolare nei migliori dei modi il trasferimento energetico.

Il nuovo Quick Charge 4.0 potrà garantire 5 ore di autonomia con una carica di 5 minuti e il 50% della batteria in poco più di 15 minuti! Fantastico, no?

FONTE



Nessun commento: