Mi-Band 2 che ti succede? - Tuttoxandroid

Breaking

16 novembre 2016

Mi-Band 2 che ti succede?






Sono crescenti gli episodi, tra gli utenti che hanno acquistato la smartband di Xiaomi, di mancati collegamenti Bluetooth, in alcuni casi giustificati dal seguente messaggio: "il dispositivo è associato ad un altro terminale". La cosa è capitata anche al sottoscritto!!


 




Dopo un breve momento di panico, ho cercato di verificare se la smartband fosse difettata o non funzionante. Ho scaricato tutte le versioni precedenti di Mi Fit, per capire se dipendesse da un problema di aggiornamento, senza ottenere risultati. La beffa è arrivata quando sono riuscito a collegarmi da un i-phone mentre io, possessore di device Xiaomi, no. Dopo vari tentativi ho trovato, così, l'app che mi ha permesso di ovviare a questo inconveniente.



 Notify & Fitness for Mi band è l'app compatibile con il dispositivo Xiaomi, svolge le stesse funzioni di Mi Fit e, forse, le esegue anche meglio. Il collegamento Bluetooth con la Mi Band è abbastanza stabile e i dati vengono sincronizzati senza problemi.

Ho particolarmente apprezzato:
  • La gamma di funzioni a disposizione
  • i widget 
  • l'interfaccia 
  • le personalizzazioni
  • la scelta delle notifiche da ricevere





 

Nonostante stia ancora verificando con altre prove, i reali motivi di questa incompatibilità, voglio consigliarvi questa strada alternativa, per apprezzare un prodotto piacevole come la Mi Band 2. Sarà premura di Xiaomi dare delle risposte agli utenti che, come me, si sono trovati con questo fastidioso problema.



Nessun commento: