Nokia e Android: Il Ritorno - Tuttoxandroid

Breaking

23 novembre 2016

Nokia e Android: Il Ritorno

Dopo anni di fallimenti il brand finlandese Nokia è pronta a tornare sul mercato degli smartphone ma stavolta con un nuovo OS abbandonando completamente il sistema operativo Windows Phone per abbracciare il sistema del robottino verde.



Secondo quanto riportato dalle ultime voci, il nuovo smartphone della Nokia monterà uno Snapdragon 820 e potrebbe avere una diagonale da 5.2 o 5.5 pollici con risoluzione QHD.
La stessa Nokia ha annunciato di recente il ritorno degli smartphone di produzione propria per il prossimo anno, tutto questo possibile grazie ad una partnership stipulata tra la Nokia stessa e Foxconn e HMD.



Uno dei primi smartphone che la Nokia ha in progetto di lanciare sul mercato potrebbe essere il D1C, uno smartphone entry level con schermo Full HD uno Snapdragon 430 e 3 GB di memoria RAM, il tutto corredato da Android 7.0 Nugat.

Nuova avventura per Nokia, avrà imparato dopo il passo falso compiuto in questi anni? Vedremo cosa dirà il mercato in quanto dal brand finlandese ci aspettiamo molto, specialmente adesso che il matrimonio con Android sembra essere definitivo.



Nessun commento: