Pokemon Go, "cattura" 5 nuovi Guinnes for Record: scopri quali - Tuttoxandroid

Breaking

22 novembre 2016

Pokemon Go, "cattura" 5 nuovi Guinnes for Record: scopri quali

Il gioco Pokémon Go, rilasciato nel mese di Luglio, è diventato un fenomeno globale in pochissimo tempo. La gente di tutto il mondo ha utilizzato il proprio smartphone e con l'utilizzo del GPS e dell'app ha iniziato a rintracciare e catturare i Pokémon che apparivano nel "mondo reale".


La conferma dei record arriva da un'azienda di market intelligence, che raccoglie dati su tutti i giochi per le console. Per questo Guinnes World Record, con l'aiuto dei dati raccolti da Superdata ha potuto eleggere Pokémon Go detentore di cinque nuovi record mondiali.


Adesso andiamo a scoprire più da vicino, di quali record Pokemon Go è diventato protagonista:


La maggior quantità di ricavi incassati da un gioco mobile nel suo primo mese 

Nonostante il gioco mobile è stato rilasciato in fasi scaglionate in tutto il mondo, dapprima è stato lanciato nel negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda il 6 luglio 2016, seguito dall'Europa a partire dal 13 luglio,e successivamente nel resto del mondo, Pokémon Go ha generato un sorprendente 206.500.000 $ di entrate nel suo primo mese.



Gioco mobile più scaricato nel suo primo mese

Pokemon Go è stato scaricato 130 milioni di volte dal suo lancio iniziale, dal 6 luglio 2016 fino al 6 agosto. Questo significa che ci sono più giocatori di Pokemon Go che abitanti delle Filippine (circa 100 milioni), e quasi tanti quanto la popolazione russa (circa 140 milioni).


Primo in classifica "per Download" nel suo primo mese contemporaneamente nelle classifiche internazionali

Pokémon GO è stato dichiarato primo in classifica "per download" delle app mobili in 70 nazioni contemporaneamente nel suo primo mese dal lancio.


Primo in classifica "per guadagni" nel suo primo mese contemporaneamente nelle classifiche internazionali

Pokémon Go è stato anche il gioco campione di incassi cellulare in 55 diversi paesi contemporaneamente dal suo lancio iniziale il 6 luglio, 2016, infatti è stato primo in classifica "per guadgni" in tutte le classifiche internazionali.


Minor tempo possibile per guadagnare 100 milioni $ per un gioco mobile

Pokémon Go in soli 20 giorni ha incassato 100 milioni $, è stato il tempo minore per un gioco mobile di superare questo traguardo già nel suo primo mese.



Nessun commento: