Samsung e Android divorzio in arrivo? - Tuttoxandroid

Breaking

21 novembre 2016

Samsung e Android divorzio in arrivo?



Il colosso sud coreano sembra intenzionato a cambiare la rotta, abbandonando un OS sicuro e funzionale come Android, per un nuovo mondo chiamato Tizen. Ve ne abbiamo già parlato nell'articolo intitolato "I peggiori 5 flop (fallimenti) del 2014"


Voci di corridoio parlano di un papabile accordo futuro tra il brand Samsung e la Tizen, un nuovo OS fino ad oggi sconosciuto (anche se accennato per lunghissimo tempo). Perché cambiare un sistema operativo già collaudato è integrato alla perfezione con l'interfaccia grafica Touch Wiz? La risposta appare pressoché scontata, la Samsung vuole cavalcare l'onda del momento. Con l'avvento del Google Pixel sul mercato, il brand americano ha deciso di fare le cose fatte in casa, a partire dal sistema operativo Android allo smartphone vero e proprio, come già accade per la controparte Apple. Samsung, la quale negli anni si è ritagliata una grande fetta sul mercato iTech, sta vagliando l'idea di dare vita ad un proprio OS pronto ad affiancare tutto l'hardware già prodotto dalla casa sud coreana.




Il Tizen OS non è molto conosciuto al di fuori del continente asiatico, non avendo un bacino di utenti così ampio nello store Tizen non sono presenti molte applicazioni. Al giorno d'oggi una gran parte degli utenti smartphone cerca un prodotto capace di soddisfare le proprie esigenze tramite le App, messaggistica e social tra tutte, per questo la Samsung, qualora dovesse andare in porto questo progetto, vuole porre fine a questa assenza di app creando un programma sviluppatori nel quale qualsiasi persona sviluppi in applicazione in grado di soddisfare la Samsung in primis e il marcando poi, verrà ricompensato dalla stessa Samsung con un premio in denaro di circa 10 mila dollari. 

Insomma la missione appare assai ardua da parte di Samsung, in quanto bisogna tener conto di tantissime variabili, riuscirà il brand sud coreano dove aziende del calibro di Microsoft hanno fallito? 


Nessun commento: