Super Mario Run: può sorpassare Pokemon Go per popolarità? - Tuttoxandroid

Breaking

29 novembre 2016

Super Mario Run: può sorpassare Pokemon Go per popolarità?

Super Mario Run debutterà su mobile in inverno, per iOS a dicembre 2016 mentre per Android in una data successiva. Nintendo spera di poter superare Pokemon GO in termini di popolarità, ma è possibile?






Pokemon GO si può scaricare e giocare gratuitamente. I giocatori possono anche scegliere di pagare per alcuni elementi nel gioco per accelerare i loro progressi, ma tutti gli elementi sono generalmente gratuiti. Nintendo invece, per Super Mario Run, farà pagare all'utente 10€ per scaricare e giocare, senza poi acquisti in app successivi.

Quando si tratta di popolarità, Pokemon GO è stato ampiamente anticipato in molti paesi, anche prima della sua uscita. Pokemon Go deve molto della sua popolarità attraverso il passaparola, d'altra parte, molte persone non hanno idea che Super Mario Run sta per essere lanciato a breve sui dispositivi mobili. Questo potrebbe comportare un rallentamento nelle vendite.

Pokemon GO è stato in grado di raggiungere più di $ 600 milioni in termini di ricavi entro 3 mesi, pur essendo un gioco mobile free to play. Questo risultato fenomenale sarà difficile da rifare anche per Pokemon GO stesso, visto che il suo bacino di utenza si è sensibilmente ridotto.

Nintendo dovrà lavorare molto duramente solo per informare i giocatori mobili circa l'esistenza di Super Mario Run. Dopo una massiccia campagna pubblicitaria poi, l'azienda giapponese avrebbe anche bisogno di coinvolgere i giocatori come fa Supercell con Clash of Clans.






Nessun commento: