Xiaomi Redmi Note 3 Pro: ecco perchè me ne sono innamorato - Tuttoxandroid

Breaking

30 novembre 2016

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: ecco perchè me ne sono innamorato





 
Quando siamo prossimi all'acquisto di un nuovo smartphone, veniamo colti da vere crisi di panico che sfociano in nottate di ricerche, confronti e indecisioni continue. In virtù di ciò voglio spiegarvi perchè, nonostante i molteplici modelli presenti sul mercato internazionale, un REDMI NOTE 3 PRO pro rimane il telefono perfetto per qualsiasi esigenza. 




Partendo dalla scheda tecnica, che molti già conosceranno, ci si rende subito conto che le potenzialità di questo terminale sono tante:

  • Display 5.5" Full HD, IPS LCD, 401 PPI 
  • Soc Snapdragon 650, 4x1.2ghz Cortex A-53 + 2x1.8ghz Cortex A-72 
  • GPU Adreno 510 
  • 2/3GB di RAM e 16/32GB di ROM, espandibile 
  • Batteria da 4000 mAh non removibile 
  • Android 5.1(aggiornato già a 6.0) con MIUI 7(aggiornata ad alla versione 8) 


L'importanza di un prodotto come questo non va sottovalutata, specie tenendo conto che i dati di mercato parlano di una leggera crisi nel settore dei top di gamma che in futuro avranno un ruolo sempre più marginale nei mercati. Proprio per questo le aziende stanno concentrando le proprie attenzioni per le fasce medio-basse, dove concretamente i vari brand si giocano "la partita". In questa logica diventa importante avere a propria disposizione un device completo e ben riuscito come il REDMI NOTE 3 PRO.





Il prezzo è già il primo fattore a favore di questo prodotto di fascia media, ma la vera chicca è il riuscitissimo Snapdragon 650, un processore costituito da doppia piastra: una quad-core e una dual-core con i performanti Cortex A-72. La potenza sviluppata da questo chipset è tra i 75000 e 78000 punti su Antutu, le differenze si hanno solo in base alla versione scelta(2 o 3GB di RAM). Questo score è molto vicino a quello di alcuni top di gamma, segno che questo device non ha nulla da invidiare a modelli sulla carta superiori. La batteria poi è una fedelissima unità su cui poter contare, non importa quanto stresseremo questo RN3PRO, non ci abbandonerà mai nel momento del bisogno.












Merito anche di una sapiente gestione da parte della MIUI che con le varie ottimizzazioni mi permette un utilizzo dello schermo pari ad 7h e 30' in connessione dati e cira 9h in uso misto con WIFI(preciso che utilizzo la rom Global Developer al momento). Sempre parlando di MIUI sarete d'accordo con me, specie per chi l'ha provata, che è l'interfaccia migliore per personalizzazioni e grafica. 









Ultima ed importantissima caratteristica di questo modello Xiaomi, è quella di essere uno dei telefoni più apprezzati e supportati a livello di Modding. Quanti tra noi hanno sperimentato o vogliono provare le più famose custom rom? Beh questo telefono le supporta quasi tutte: Cyanogenmod, Resurrection Remix e tante altre rom che si aggiungono a quelle ufficiali, garantendo esperienze personalizzate a livelli altissimi.




 
Sono questi i motivi che mi inducono a consigliare questo smartphone in tutti i gruppi di cui faccio parte perchè, sempre che non vogliate diventare gamer o fotografi col cellulare, questo NOTE 3 PRO rimane il miglior compromesso di questo 2016. Attualmente è anche tra i cellulari più venduti, infatti, possiamo trovarlo in vendita in vari store anche se il miglior prezzo è di Gearbest (clicca QUI per la versione da 2GB di RAM, QUI per la versione da 3GB).



DESIGN                  7
AUTONOMIA          8.5
PRESTAZIONI        7.5
DISPLAY                 7.5







 


Nessun commento: