Xiaomi speaker: eleganza e tanta potenza. Scoprilo nella nostra recensione! - Tuttoxandroid

Breaking

23 novembre 2016

Xiaomi speaker: eleganza e tanta potenza. Scoprilo nella nostra recensione!






Provare questo speaker è stata davvero una bellissima esperienza, sentire i due autoparlanti vibrare, restituendo fantistici bassi, è un qualcosa che farebbe gasare chiunque. A questo unendo classe ed eleganza otteniamo il mix perfetto e, da questo punto di vista, Xiaomi ci ha abituato molto bene!


Trovare dei difetti a questo speaker è stato quasi un dispiacere anche perchè sinceramente se non fosse per alcuni dettagli, non ci sarebbe proprio niente da criticare. La scheda tecnica ci fornisce una prima idea di questo buon prodotto che è oltretutto compatibile sia con dispositivi Android che IOS.




CARATTERISTICHE TECNICHE
Batteria           1500 mAH non removibile
Dimensioni     15x6x2.5cm
Bluetooth        4.0 + EDR
Supporta esclusivamente il collegamento
Bluetooth ad altri dispositivi
Potenza dichiarata 2.5x2 W

                                        







Design e materiali



Questo speaker è realizzato con buoni materiali, il solo frame perimetrale in metallo dona una certa eleganza e finezza molto piacevole. Gli angoli tuttavia sono leggermente spigolosi e rendono la presa poco comoda. Lateralmente sono presenti: il tasto ON/OFF, un LED di notifica del collegamento Bluetooth ed il connettore per la ricarica.



 


Funzioni e qualità del suono 

Far funzionare questo prodotto è molto semplice ed intuitivo, basta attivare il Bluetooth sul nostro device e collegare i due apparecchi. Le uniche imperfezioni che ho riscontrato si sono evidenziate quando ho ascoltato la musica al massimo del volume, a causa della forte vibrazione degli utoparlanti. I bassi sono accentuati nella riproduzione e, per chi come me ne va pazzo, sono una goduria allo stato puro.






Conclusioni

Si intuisce che questo speaker mi ha convinto decisamente, la sua semplicità a livello di funzioni è anche il suo punto di forza(una cosa ma fatta bene). Può essere contrapposta alla X3, che ho già precedentemente recensito, soprattutto per la differenza di costo. Attualmente possiamo trovarla in offerta flash, al costo di circa 18€, sul sito Gearbest.




Design                       7
Materiali                    7
Potenza                    7
Pulizia del suono      7
Maneggevolezza      6








Nessun commento: