Amazon Go: un nuovo modo di fare la spesa - Tuttoxandroid

Breaking

6 dicembre 2016

Amazon Go: un nuovo modo di fare la spesa







Amazon ha annunciato il suo primo negozio fisico, si tratta di un supermercato in cui non saranno presenti nè casse, nà cassieri, nè fastidiose code per i clienti.




Tutto ciò che bisognerà fare sarà scansionare il proprio codice QR contenuto nell'app per smartphone dedicata. Non resterà, quindi, che inserire nel proprio carrello tutto ciò che vogliamo acquistare e, una volta terminato, andaresene. Il meccanismo su cui si basa questa proposta gira intorno all'utilizzo di sensori simili a quelli che troviamo nelle auto a guida autonoma: machine learning e computer vision ad esempio. 



Il sistema sarà in grado, così, di riconoscere in tempo reale i nostri acquisti(ma anche ciò che abbiamo scartato all'ultimo) addebitando la somma corrispondente alla carta di credito che abbiamo associato.






Attualmente il primo negozio è stato aperto a Seattle, con una grandezza di circa 170 metri quadrati. In Italia non ci sono ancora date ufficiali riguardo una possibile apertura, ma siamo fiduciosi che, dopo la fase di testing americana, gli shop inizieranno a farsi vedere anche da noi. Mentre da noi ci sono "solo" i servizi Amazon Pantry e Iscriviti e risparmia
Per saperne di più potete visionare la pagina ufficiale al seguente LINK


Nessun commento: