Arrivano le garanzie aggiuntive con Amazon Protect: ecco come funziona - Tuttoxandroid

Breaking

26 dicembre 2016

Arrivano le garanzie aggiuntive con Amazon Protect: ecco come funziona



Ora non avete altri motivi per desistere dall'acquisto di Amazon con Amazon Protect è possibile garantire gli oggetti acquistati dal sito contro guasti, furto danni accidentali.



La prima entra in vigore dopo i due anni dall'acquisto, l'altra è possibile, l'altro copre i danni causati come rotture di schermo, graffi e furto (che entra in vigore appena viene acquistato l'oggetto).




L'assicurato però deve risiedere in Italia (Vaticano e San Marino esclusi) e deve aver compiuto 18 anni. Adesso vediamo il costo:

La garanzia per guasti elettromeccanici:
    Entra in vigore allo scadere dei 24 mesi. 
    • se il valore del prodotto ( escluse le spese di spedizione) è pari o superiore a 150 euro, viene aggiustato o può essere sostituito nel caso in cui la riparazione sia troppo costosa. La copertura della garanzia proseguirà per la durata prevista;
    • se il valore del prodotto è inferiore a 150 euro o se la riparazione non è economica, puoi scegliere un prodotto sostitutivo dal sito Amazon.it. Oppure un buono regalo dello stesso valore dell'oggetto guastato, meno il 10% per ogni anno passato dalla data di acquisto

    Sono esclusi: danni intenzionali, accidentali come contatto con liquidi, estetici come graffi, a materiali di consumo o componenti che possono essere sostituiti dall'assicurato, guasti da virus o malware, danni conseguenti a aggiornamenti software, guasti relativi a procedure di richiamo del produttore, utilizzo non corretto del prodotto.



    Garanzia danni accidentali: come funziona
    La garanzia danni accidentali copre tutti i danni non provocati da difetti intrinsechi al prodotto, usura, incuria o danni intenzionali, liquidi.

    Come per i guasti elettromeccanici c'è la possibilità di richiedere un prodotto sostitutivo o la riparazione dello stesso oppure un buono regalo meno il 10% del valore ogni anno (il valore del buono regalo sarà uguale al valore del prodotto solo nel caso di sinistro denunciato entro 45 giorni dalla data di consegna del prodotto stesso).


    Garanzia furto: come funziona

    La garanzia copre il furto in casa o lo scippo, se hai lasciato incustodito l'oggetto o se lo hai perso la garanzia non copre questi due casi.
    Se il prodotto sostitutivo non è disponibile, il valore del buono regalo:
    • è pari al valore del prodotto rubato, se il sinistro viene denunciato entro 45 giorni dalla data di consegna; 
    • è dello stesso valore dell'oggetto rubato, meno il 10% per ogni anno passato dalla data di acquisto, se il sinistro è avvenuto dopo 45 giorni la data di consegna.
    Quanto cosat Amazon Protect?

    I costi variano a seconda della categoria e del valore dell'oggetto


    Dove acquistare le garanzie aggiuntive Amazon Protect?

    Nei dettagli d'acquisto è possibile acquistare le garanzie aggiuntive, per proteggere gli acquisti di macchine fotografiche digitali, tablet, notebook, PC desktop, TV e prodotti per l’ufficio.













    Nessun commento: