Google Contatti Fidati: un'app che può salvarvi la vita - Tuttoxandroid

Breaking

7 dicembre 2016

Google Contatti Fidati: un'app che può salvarvi la vita

Google presenta un'app che può salvarvi la vita (non è uno scherzo), parliamo di: Contatti Fidati.


Ormai usiamo lo smartphone tutti i giorni, per vari scopi, alcuni produttivi e altri meno, Google ha rilasciato l'app: Contatti Fidati, con la quale potremmo contattare i nostri numeri preferiti quando ci troviamo in situazioni "pericolose".
L'applicazione è molto semplice da usare: all’interno dell’app potrete elencare i vostri familiari e conoscenti più stretti, che da quel momento diventeranno i vostri punti di riferimento in caso di necessità. Quando avrete bisogno di aiuto, sarà sufficiente premere un pulsante per inviare a tutti loro una notifica e permettergli di visualizzare la vostra posizione.
Questa funzione può esser comoda qualora faceste escursioni in montagna, e doveste perdervi.
Abbiamo anche una funzione inversa, ovvero: i vostri contatti, potranno inviarvi una richiesta della vostra posizione qualora sospettino che vi sia successo qualcosa: se tutto è a posto, potrete rifiutare la richiesta, ma se non risponderete la condivisione verrà attivata in modo automatico.
Contatti Fidati memorizzerà i vostri spostamenti: anche se risulterete offline oppure con la batteria scarica, in modo da poter dare una traccia ai vostri soccorritori condividendo l’ultima posizione rilevata.

L’app Contatti Fidati di Google è già disponibile per il download. Potete installarla sul vostro smartphone, e sentirvi un po’ più al sicuro in ogni momento, cliccando nel badge sottostante: 





FONTE



Nessun commento: