[Guida] App per fare i video con le foto su Android - Tuttoxandroid

Breaking

31 dicembre 2016

[Guida] App per fare i video con le foto su Android

Sei alla ricerca di un'applicazione che ti permetta di fare un video con le foto direttamente con il vostro Smartphone Android? Bene, in questo tutorial ci occupiamo proprio di questo. Vi consiglieremo le migliori app per fare i video con le foto, e vi spiegheremo come utilizzare una di queste app per realizzare il vostro video collage. Ideale per fare gli auguri di Buon Anno o di Natale in modo originale e inviarlo su Whatsapp, Facebook, Telegram.


Sul Play Store sono disponibili molte app, chiaramente compatibili con gli Smartphone Android più diffusi (es. Samsung Galaxy A5, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S7, Galaxy Note 4, LG Optimus, Huawei P8 P9 Lite ecc.)  Alcune sono delle trasposizioni in versione "mobile" di celebri software che girano su Windows o Mac, un esempio su tutti è Adobe Premiere e iMovie di Apple.

Vi presentiamo ora una delle migliori app, per unire tante foto e fare un video. Parliamo di  Flipagram disponibile sia per iOS, Android ed anche per Windows Phone. L'app consente di trasformare le foto in video, o di caricare diversi clip video in un'unica sequenza. Attraverso Flipagram, potete creare fantastiche storie con le immagini scattate dallo smartphone.
L'applicazione non richiede un hardware di un certo livello. Tuttavia, più performante sarà il tuo smartphone/tablet Android e più veloce sarà l'elaborazione dei video. Andiamo a vedere ora come trasformare le foto in video con Android.



Scaricate dal Google Play Store Flipgram sul vostro Smartphone Android.



Cliccate su "Inizia" e loggatevi attraverso il vostro account Facebook o Google+.
In questa sezione, potete accedere alla Galleria del vostro telefono, e potete quindi selezionare video e immagini che scorreranno in sequenza nel vostro video.

Bene,a questo punto potete aggiungere dei Vibes o Filtri al vostro Video. I Vibes disponibili sono tre, e riproducono l'effetto suggestivo della neve in tre varianti. 
I Filtri invece sono una decina, potete alterare la colorazione del vostro video a piacimento. Dal bianco/nero al seppia.
L'app permette di inserire una traccia musicale, l'archivio di Flipagram è vasto e contiene anche le hit del momento.

L'applicazione permette di regolare la velocità di scorrimento delle foto, tutto questo attraverso il cursore che può tendere verso la tartaruga (le sequenze scorreranno lentamente) o verso la lepre (le immagini scorreranno con una certa velocità). 
Benissimo, ci siamo quasi! Dovete salvare il video appena realizzato. Vi suggeriamo di disattivare la voce "Posta su Flipagram" almeno che non vogliate condividerlo sul Social dell'app e attivare la voce "Salva Flipagram su dispositivo". Dopo qualche secondo, un nuovo video farà parte della galleria del vostro telefono. P.S. non consigliamo di condividere il video direttamente dall'app, in quanto viene semplicemente generato un link, attraverso il quale visionare il video.   


Se volete provare altre app, che vi consentono di ottenere dei video dalle foto che avete nella galleria del vostro Android, vi suggeriamo queste applicazioni:




Nessun commento: