[GUIDA] Ecco come sostituire il vetro posteriore dello Xiaomi Mi 5! - Tuttoxandroid

Breaking

3 dicembre 2016

[GUIDA] Ecco come sostituire il vetro posteriore dello Xiaomi Mi 5!



Spesso i nostri smartphone vengono trattati male e altre volte per volontà divine sconosciute, fanno un volo verso terra, andando così a rompere qualcosa, come schermo o vetri posteriori.

Tutti siamo a conoscenza del fatto che lo Xiaomi Mi 5 è interamente in Gorilla Glass 3, lo schermo, la cover posteriore, la fotocamera e persino il sensore delle impronte digitali è in Gorilla Glass!

Per prima cosa dobbiamo munirci delle Cover posteriori che sono disponibili su vari siti, se non avete fretta potete tranquillamente ordinarla su AliExpress, mentre se avete fretta, sono riuscito a trovarle pure su Flosmall, ma a un prezzo più alto. Sono riuscito a trovarle sia in Plastica che Vetro (volendo pure Ceramica, ma ci vuole più tempo) su diversi siti che vendono pezzi di ricambio:
Personalmente ho ordinato da AliExpress vista la poca fretta e i prezzi molto più convenienti, ho scelto 2 colori, uno chiaro e uno scuro, per cambiare quando voglio.
Il mio consiglio è quello di valutare le vostre esigenze, nella scelta del colore (su AliExpress abbiamo veramente tanta scelta), il prezzo e il venditore.
Dopo circa un mese e mezzo ho ricevuto il pezzo di ricambio ed ho subito provveduto a sostituire quello danneggiato, per farlo ci sono più modi e ognuno può seguire quello che vuole.
Io ho proceduto a rimuovere la vecchia Battery Cover con una Ventosa del mio Kit di riparazione, in base ai danni che il pezzo ha dovete valutare anche metodi diversi, da me vi era ancora possibile usare la ventosa.

Uno dei metodi alternativi è usare i plettri e leve di plastica del Kit, andando cosi a cercare di alzare la Cover in un punto e da li iniziare a girare intorno alla scocca fino a quando non togliamo tutti i gancetti, con la ventosa è tutto più diretto, ma sempre allo stesso traguardo si arriva.
Unico mio consiglio è quello di fare attenzione, non tanto a danneggiare il vostro Xiaomi, ma quello di rischiare voi di tagliarvi, in quanto essendo un pezzo rotto c'è il pericolo che qualche scheggia vi graffi se fate di fretta.
Bene, ora non ci resta altro che montare il nuovo pezzo e per farlo ci vuole poco, posizionate la Cover sopra al vostro Smartphone e con poca pressione premete per agganciare le alette, non dimenticatevi di premere anche in centro, visto che vi è un' aletta.


Il mio consiglio nella scelta delle tinte e del materiale è obbiettiva, io ho voluto evitare il Vetro in quanto faccio molto movimento e c'è il rischio che cada lo Smartphone, quindi ho optato per la plastica, perché trattandosi di un materiale più elastico resiste meglio nei urti, il Gorilla Glass 3 è un ottimo materiale per quanto riguarda la resistenza a graffi, ma purtroppo poco resistente in urti.

Per qualsiasi dubbio o domanda commentate sotto a questa guida e vi darò una mano! Non dimenticatevi di condividere!



Nessun commento: