Microsoft lancia Mingo, il possibile sostituto di Skype - Tuttoxandroid

Breaking

16 dicembre 2016

Microsoft lancia Mingo, il possibile sostituto di Skype



Sia Facebook con Messenger che Whatsapp, hanno provato a sostituire del tutto chiamate e messaggi con le proprie chat e chiamate vocali. Adesso è il turno di Microsoft, che ha appena introdotto sul Play Store Skype Mingo, un’app che include anche un dialer e il supporto ai tradizionali messaggi di testo.




Skype Mingo, attualmente disponibile come alpha, è un’app che punta infatti a diventare il centro della vostra comunicazione e a permettervi, a seconda della situazione, di sfruttare il servizio di Microsoft o le chiamate e gli SMS per mettervi in contatto con i vostri conoscenti. Tutto merito di una chiara interfaccia Material, che nelle varie tab della schermata principale raggruppa le telefonate(anche le chiamate VoIP e videochiamate), SMS e chat, un dialer e una rubrica unificata dei vostri contatti. 



Non è chiaro se Skype Mingo sostituirà completamente l’attuale applicazione di Skype, ma qualora dovesse succedere, l’evento non è probabilmente dietro l’angolo. Come abbiamo già detto, Mingo è infatti ancora solo una anteprima, pubblicata sul Play Store ma non disponibile per il nostro paese.


 


Assieme al classico download dal Play Store, QUI, vi lascio anche il link al download dell’APK QUI, che potrete utilizzare per provare in anteprima la nuova app per le comunicazioni unificate targata Microsoft.







Nessun commento: