Free, chiamate ed internet a soli 2 euro mensili - Tuttoxandroid

Breaking

4 gennaio 2017

Free, chiamate ed internet a soli 2 euro mensili



E' questa una delle proposte di Free, 2 euro al mese per chiamate e internet. La promo non sarà l'unica offerta dell'operatore francese che, infatti, consentirà l'accesso a due soluzioni destinate agli smartphone estremamente convenienti. Inoltre non ci sarà bisogno di abbonarsi né usufruire di pacchetti per integrare la possibilità di accesso ai contenuti on-demand o che prevedano una linea fissa. . L'avvento di Free, futuro quarto operatore mobile italiano dopo la fusione di Tre e Wind, fa già tremare gli operatori nazionali per le tariffe estremamente concorrenziali. Di fatto le sue offerte attualmente non hanno paragoni qui in Italia.





La prima, quella più vantaggiosa, costa solo 2 euro al mese e offre 120 minuti di chiamate verso 100 paesi del mondo, SMS e MMS illimitati e 50 MB di traffico dati 3G e 4G. Oltre le soglie è previsto un costo di 0,05 euro al minuto per le chiamate e 0,05 euro al MB. L'offerta più completa è invece quella da 19,99 euro al mese, che comprende chiamate illimitate verso 100 paesi, SMS e MMS illimitati verso 100 paesi, in Europa e nei dipartimenti d'oltremare francesi e ben 50 GB di traffico dati in 4G, che scende a 3 GB nel caso in cui si possa utilizzare solo la rete 3G.


 










Nel nostro Paese non sappiamo ancora quando l'operatore farà la prima mossa, e gli altri operatori mobili già tremano per i grandi numeri fatti registrare da Free che conta oltre 12 milioni di utenti. Un successo dovuto ovviamente alle tariffe estremamente vantaggiose che le altre realtà semplicemente faticano a raggiungere. È plausibile, quindi, che anche in Italia la strategia sia la stessa, magari con prezzi vicini a quelli francesi. D'altronde l'azienda si è già assicurata un'infrastruttura solida con un investimento pari a 450 milioni di euro, tanto da preoccupare sia Tim che Vodafone. Attendiamo con ansia allora.


Nessun commento: