[Guida] Inviare SMS da PC - Tuttoxandroid

Breaking

4 gennaio 2017

[Guida] Inviare SMS da PC

Amici di tuttoxandroid oggi andremo a vedere come spedire SMS direttamente dal proprio computer, senza dover prendere in mano il proprio smartphone.
per questo vi proponiamo due soluzioni, la prima, utilizzando un sevizio web denominato SMSGratis, il secondo, un applicativo da installare sia sul pc che sullo smartphone, AirDroid.



SMSGratis

Questo servizio, accessibile tramite questo sito web vi permetterà di inviare sms illimitati dal vostro pc, con limite di 109 caratteri. 
Per usufruire del servizio dovete richiedere il "pin segreto", vi basterà premere sull'icona col punto interrogativo, si aprirà una sezione con un breve testo che vi illustrerà come eseguire questa operazione. 
Per ricevere il pin segreto dovrete fornire al sito le seguenti informazioni: numero di telefono, nome, cognome, data di nascita, email e provincia nella quale abitate.

AirDroid

AirDroid è un vero e proprio centro di controllo del telefono, installando l'applicativo (disponibile sul playstore) sul pc e sullo smartphone, avrete l'opportunità di gestire il telefono tramite il pc (se collegato sulla stessa rete WiFi, alcune operazioni saranno disponibili anche tramite connessione dati), in pratica AirDroid tenta di emulare handoff e l'ecosistema Apple.
Tramite l'applicativo potrete effettuare chiamate e mandare messaggi da PC, accedere alle foto presenti sul dispositivo, accedere ai contatti ed alla musica, potrete gestire in maniera completa e funzionale il vostro device comodamente seduti al pc. 
Immaginate di essere distesi sul divano col pc, e di avere lo smartphone in camera, tramite questo servizio potrete rispondere ai messaggi o alle chiamate senza muovere una mano, vi basterà solo qualche dito😉


Nessun commento: