Nokia 6 con Android Nougat, 4GB RAM al prezzo di 233 euro - Tuttoxandroid

Breaking

10 gennaio 2017

Nokia 6 con Android Nougat, 4GB RAM al prezzo di 233 euro

Il brand Nokia, un tempo emblema della telefonia mobile, ritorna sul mercato puntando tutto sul consolidato sistema operativo Android. Attorno a questa notizia si sono alimentate, negli scorsi mesi, molte voci e speculazioni, ma finalmente sappiamo che il nuovo Smartphone dell'azienda finlandese si chiamerà (semplicemente) Nokia 6. 



In questo articolo vedremo le caratteristiche tecniche del Nokia 6, quando uscirà il Nokia 6, il prezzo del Nokia 6.

 La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal sito dell'azienda, nel quale è presente un brevissimo video di presentazione del primo Nokia-Android. 
Lo smartphone è in alluminio, e il design appare decisamente elegante con la presenza del vetro anteriore in 2.5D con Gorilla Glass. Il costo, e le caratteristiche di questo nuovo Smartphone, sono molto interessanti, parliamo di soli 230 Euro. Lo Smartphone, per il momento, resta un’esclusiva del mercato cinese e per adesso non è sicura la commercializzazione negli altri paesi.

CARATTERISTICHE NOKIA 6

  • Display da 5.5 pollici FullHD
  • Processore Snapdragon 430 con modem X6 LTE
  • Memoria RAM 4GB
  • ROM da 64GB con la possibilità di espandere via MicroSD
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase PDAF e apertura f/2.0
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Android 7 Nougat
Nokia 6 verrà commercializzato in Cina a partire dalla prima metà del 2017, non sappiamo se e quando arriverà anche da noi in Europa. La sensazione è che a distanza di qualche mese, anche gli utenti europei possano beneficiarsi del nuovo Nokia 6. Il prezzo del Nokia 6 è di 1699 yuan, al cambio sono circa 233€.  Che dire... Non vediamo di vedere il Nokia 6 presto su Amazon...


Nessun commento: