Un tempo il brand Nokia era il gigante indiscusso del mercato della telefonia mobile, poi il 2013 la definitiva cessione del settore smartphone a favore di Microsoft. Adesso il 2017 sarà l'anno del ritorno per il brand finlandese.
Sul sito ufficiale della Nokia è apparso un brevissimo video in cui viene mostrato la presentazione del primo smartphone con a bordo Android, si chiamerà Nokia 6. Design elegante in alluminio e vetro con effetto 2.5D con Gorilla Glass. La Nokia inoltre ha deciso di puntare su una strategia con prezzi a ribasso per quanto riguarda il suo ritorno infatti questo smartphone avrà un prezzo di 230 € c'è da dire che il Nokia 6 dovrebbe essere un esclusiva del mercato asiatico e che non sono pervenute dichiarazioni in merito ad una possibile commercializzazione del prodotto in territorio europeo.
Il Nokia 6 dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2017 ma, come ci assicura la Nokia, questo dovrebbe essere il primo di una lunga serie di device. Bentornata Nokia.