Un brevetto ci mostra una doppia fotocamera samsung - Tuttoxandroid

Breaking

3 gennaio 2017

Un brevetto ci mostra una doppia fotocamera samsung

Ormai, tutte le aziende stanno implementando sui proprii smartphone una doppia fotocamera, e Samsung non è da meno.


Samsung ha fatto una nuova domanda di brevetto per una particolare doppia fotocamera posteriore, dotata di due sensori: uno dei quali in grado di lavorare come teleobiettivo per tenere sotto controllo un oggetto all’interno di un campo grandangolare ripreso dal secondo obiettivo. No sappiamo se si tratta della fotocamera che sarà utilizzata sul Samsung Galaxy S8.
Nell’esempio utilizzato da Samsung per spiegare il funzionamento della doppia fotocamera posteriore si vede uno smartphone che inquadra un panorama con una fotocamera e mostra il dettaglio di uno snowboarder con l’altra, permettendo di seguire le evoluzioni del soggetto, senza però perdere la visione d’insieme della scena.











Cosa ne pesate di un ipotetico Galaxy S8 con questa funzione? E chissà, magari con questi due sensori sarà possibile anche scattare delle foto, con una sfocatura dello sfondo, funzione molto apprezzata dagli utenti che posseggono Nexus 5X e 6P, in quanto questa funzione è presente nell'applicazione Google Camera.

FONTE



Nessun commento: