Caricare 5 dispositivi contemporaneamente [Recensione Aukey PA-U33] - Tuttoxandroid

Breaking

18 febbraio 2017

Caricare 5 dispositivi contemporaneamente [Recensione Aukey PA-U33]






Stiamo conoscendo e apprezzando sempre più i prodotti Aukey. Oggi analizziamo da vicino il caricatore da muro con ben 5 porte USB. Più che un semplice caricatore possiamo definirlo una vera "Station" di ricarica, e poter caricare ben cinque dispositivi contemporaneamente lo rende una vera chicca per tutti gli utenti.



Nome in codice PA-U33, questo super caricatore ha caratteristiche tecniche davvero interessanti:



Tecnologia
AiPower
Input
AC 100-240V 50-60HZ 1.5A Max
Output di carica
5V / 10A (Max)
Max Out per ogni porta
Fino a 2.4A
Power
50W
Dimensioni
90x60x25mm
Peso
170g



Scatola e contenuto


Dotazione minimale con: caricatore, cavo di alimentazione, libretto d'istruzioni e targhetta di garanzia.









Design


Il caricatore è costruito molto bene e i materiali  sono ben lavorati, conferendo ottime sensazioni e grip al tatto. Nella parte superiore è visibile il logo Aukey, a destra abbiamo l'ingresso per il cavo di alimentazione. Nella parte sinistra sono presenti i 5 ingressi Output.





 


Come funziona la tecnologia Aipower in questo dispositivo?


Diversamente da altri caricatori, in questo PA-U33 abbiamo cinque output da gestire. Facile, allora, avere dubbi sulla gestione della ricarica. Analizziamo le caratteristiche tecniche per capire meglio. Questo prodotto eroga una quantità di energia elettrica pari a 5V ad intensità massima di 10A. Ciascuna porta garantisce una tensione massima di 2.4A. Se mettessimo in carica 5 dispositivi dotati di Quick Charge 2.0 caricherebbero tutti al top della velocità. E se invece ci fossero dispositivi con tensioni di carica diverse? Beh con  AiPower abbiamo il riconoscimento automatico della massima tensione supportata e conseguente erogazione di corrente controllata per assicurare una ricarica efficace e rapida. Ovviamente è da tener presente che il range per l'input dei dispositivi da caricare deve essere da 0 a 2.4A, prodotti con tensioni diverse potrebbero non essere supportati.




Prova pratica


Nella mia prova, ho messo in carica ben cinque terminali diversi senza nessun problema (la prova è nel video che trovate in basso).





Conclusioni e giudizio
 

Semplice ed efficace, queste sono le caratteristiche di questo caricatore da muro. Operazioni facili ed immediate, unite alla grande comodità di non dover usare molteplici caricatori. Un vero toccasana per chi smanetta con più dispositivi (come il sottoscritto). Non aver trovato i cavetti all'interno della confezione mi ha fatto sorridere, anche se è facile comprenderne il motivo. Su Amazon è acquistabile al costo di circa 19 Euro (occasionalmente lo si trova anche in offerta). Vale la pena provarlo? Assolutamente SI, con un solo acquisto sistemerete le vostre esigenze.






DESIGN    7+

EFFICACIA DI CARICA    8

DOTAZIONE     6

UTILIZZO    7.5


Nessun commento: