Come disattivare l'account WhatsApp in caso di furto dello smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

7 febbraio 2017

Come disattivare l'account WhatsApp in caso di furto dello smartphone

Oggi vi dico come bloccare il vostro account di Whatsapp in caso vi rubino lo smartphone.


I nostri dati rischiano di finire in mano di malintenzionati che possono utilizzarli, a nostra insaputa. Non fanno eccezione le informazioni personali contenute su WhatsApp, le quali sono accessibili da chiunque possieda lo smartphone.
Allora come disattivare l’account WhatsApp e impedire che qualcuno possa accedervi senza il nostro permesso?

Il modo più semplice per disattivare, in caso di furto, l’account WhatsApp è bloccare la scheda SIM rubata, chiamando il servizio clienti del nostro gestore di telefonia mobile, e richiedere la sostituzione mantenendo lo stesso numero di telefono.

E se non si vuole attivare WhatsApp su un nuovo telefono con lo stesso numero? Anche in questo caso è possibile disattivare l’account, semplicemente contattando l’assistenza di WhatsApp. Basta inviare una e-mail a support@whatsapp.com, indicando Perso/rubato: Disattivazione del mio account nell’oggetto e nel corpo della e-mail e inserendo il proprio numero di telefono in formato internazionale.

NB:


La disattivazione dell’account WhatsApp – tramite l’invio, come appena descritto, di una e-mail – impone di fare delle importanti precisazioni:

  • la disattivazione non comporta l’eliminazione dell’account: l’utente ha a disposizione 30 giorni per riattivare l’account disattivato, prima della completa eliminazione;
  • quando l’account è disattivato, i contatti possono continuare a inviare messaggi, che rimangono in uno stato di attesa per un massimo di 30 giorni;
  • se si riattiva l’account prima dell’eliminazione, si riceveranno i messaggi in sospeso e si parteciperà ancora a tutte le chat di gruppo.


Nessun commento: