Come installare Android N su dispositivi Nexus - Tuttoxandroid

Breaking

6 febbraio 2017

Come installare Android N su dispositivi Nexus

Se sei curioso e hai un dispositivo Nexus di riserva, avere Android N è un gioco da ragazzi.
Il nuovo sistema operativo di Google ha nuove funzionalità che renderanno lo scorrimento attraverso il futuro di Android UI come un sogno.

Mentre l'aggiornamento è attualmente in fase di implementazione su alcuni dispositivi Android, c'è ancora un sacco di telefoni che non hanno accesso al sistema operativo più recente. Se sei uno dei tanti che non ce l'ha sul dispositivo, c'è un modo per farlo. È possibile scaricare la developer preview per godere le ultime caratteristiche, ma ci sono tutte le possibilità che potrebbe non funzionare correttamente. C'è anche il rischio di buttare via l'intero dispositivo, tipo la scarsa durata della batteria potrebbe essere un problema oppure la funzione di alcune applicazioni ancora non compatibili. 




Ottenere il giusto dispositivo

Solo dispositivi Nexus possono funzionare con l'anteprima dello sviluppatore, come lo è sempre stato. Ha senso visto che Nexus e Android sono i bambini di Google. Sembra che ci sia una particolare attenzione sugli schermi più grandi con Android N. I seguenti dispositivi sono idonei per l'iscrizione ad Android N: Nexus 6, Nexus 9, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Google Pixel C e Android One.


Iscrizione

Una volta che accedi al tuo account Google sul dispositivo, andare al seguente link: www.google.com/android/beta . Si dovrebbe vedere il dispositivo pronto per l'iscrizione.


Installare e godere
Una volta che si accede vedrete tutti i dispositivi idonei che possedete. Fare clic su 'Iscrizione Device' sul dispositivo che si desidera essere il vostro agnello sacrificale. Leggi i termini e le condizioni e spuntare di averli letti, quindi è sufficiente toccare 'Join Beta.' Ci può volere fino a 24 ore per l'aggiornamento. Ti verrà richiesto nella notifica quando l'aggiornamento OTA è pronto, assicurarsi che il Wi-Fi è collegato per evitare di finire i giga.


Disinstallare

Se il dispositivo una volta installato da problemi e non regge Android N, non preoccupatevi si può facilmente invertire il processo. Torna alla pagina beta: www.google.com/android/beta . Fare clic su 'Unenrol dispositivo' per ricevere un altro aggiornamento OTA, che farà tornare il vostro smartphone come era prima. Attenzione però, questo porterà l'intero dispositivo come nuovo, come se si avesse fatto un ripristino ai dati di fabbrica. Foto, musica, messaggi, tutto. Il backup di tutto è consigliabile.


Nessun commento: