GUIDA: Come disattivare le Facebook Stories (o quasi) - Tuttoxandroid

Breaking

19 febbraio 2017

GUIDA: Come disattivare le Facebook Stories (o quasi)

Come sappiamo anche Facebook ha introdotto le "Storie" scopiazzando Instagram, ma prima ancora SnapChat, oggi vi dico come disattivare (o quasi) questa funzione.


Cominciamo subito col dire che non esiste un'impostazione che ci permette di disabilitare le storie dall'applicazione di Facebook, per eseguire questo "trucchetto" se così vogliamo chiamarlo non avrete bisogno di root o cose simili, vi basterà leggere l'articolo, perché è tutto scritto qui sotto, ed è davvero semplice eseguire questa operazione.
Se anche tu, come me sei contrario alle storie di Facebook non ti resta che disinstallare l'app del social network, ed il gioco è fatto!
Ovviamente si scherza, disinstalla l'app, successivamente recati in questo link, dove potrai scaricare la versione di Facebook 109.0.0.15.71 equivale a dire l'ultimo aggiornamento prima dell'introduzione delle storie.
una volta scaricata dovrai installarla, eseguire il Log-In e potrai notare che le storie non sono presenti nella tua home, bene! C'è ancora un altro passaggio da fare, recati nel Play Store, nella sezione "Le mie app" cerca l'app di Facebook, e disabilita gli aggiornamenti automatici.


Sicuramente non sarà una soluzione definitiva, ma ho potuto notare che così l'app del social network blu nemmeno crasha, in quanto con il nuovo aggiornamento, e l'avvento delle storie era diventato impossibile fare un giro su Facebook, dato che l'applicazione si chiudeva ogni due per tre.


Nessun commento: