In arrivo un aggiornamento per lo stato di WhatsApp. - Tuttoxandroid

Breaking

22 febbraio 2017

In arrivo un aggiornamento per lo stato di WhatsApp.

Dopo Snapchat, Instagram e Facebook, le storie arrivano anche su WhatsApp ed andranno a sostituire l'attuale stato presente nell'applicazione.




Sul blog ufficiale di WhatsApp è stato rilasciato un comunicato nel quale gli sviluppatori ricordano che inizialmente lo scopo dell'applicazione non era quello che tutti ora conosciamo, ecco le prime righe:

"Sono passati solo otto anni da quando nel febbraio 2009 abbiamo iniziato a scrivere le prime righe di codice di quella che un giorno sarebbe diventata l'applicazione di WhatsApp. L'idea originale su cui si basava il progetto era quella di creare un'applicazione che ti permettesse di far sapere ai tuoi amici e ai tuoi contatti quello che stavi facendo."


Infatti, prima dell'inserimento della messaggistica istantanea nell'app nell'estate del 2009, questa veniva utilizzata solo per cambiare stato e far sapere ai propri contatti cosa si stesse facendo.

In occasione del 24 febbraio, giorno dell'ottavo compleanno dell'applicazione, la sezione "stato" di WhatsApp verrà aggiornata e spostata in un tab tutto per se, dove si potranno condividere foto e video ed abbellirli con disegni, emoticon e testi. 

Lo stato sarà visibile ai propri contatti per 24 ore dalla creazione dello stesso e sarà protetto dalla crittografia end-to-end, proprio come i messaggi scambiati in app.



Per chi volesse leggere il comunicato per intero vi rimando al link del blog ufficiale di WhatsApp.




Nessun commento: