Le migliori alternative alle APP di Facebook e Messenger! - Tuttoxandroid

Breaking

10 febbraio 2017

Le migliori alternative alle APP di Facebook e Messenger!


Quante volte ci troviamo a dover usare Facebook e per qualche motivo continua a bloccarsi, il telefono si scalda, consuma troppa batteria o in poco tempo abbiamo già finito i dati a nostra disposizione? Ecco alcune delle migliori alternative alla app di Facebook Inc!

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rignanese.leo.slimfacebook&hl=it
1) SlimSocial for Facebook, è la prima App alternativa a Facebook di cui vorrei parlarvi, questo per vari motivi. Il primo è che tra tutte quelle che ho provato è la più leggera che mi ha consumato meno dati e batteria, il secondo è la disponibilità, perché è possibile trovare questa utile App anche nello Store Windows. Uno dei punti negativi è il fatto di non poter avere le notifiche in diretta, quindi non sarà possibile avere una notifica a tutto. Punto molto positivo è l'integrazione dell'app "Messenger", il che fa risparmiare molta batteria, anche se come grafica è molto simile a un WebView.


2) Swipe for Facebook, come grafica rimane sempre una WebView, quindi molto leggera e con la possibilità di rispondere ai messaggi dalla App stessa, il che rimane sempre un opzione molto valida e che ci permette di non dover installare due App di Facebook che hanno consumo di Dati, Batteria e Memoria esagerati.






3) Metal for Facebook, questa app oltre a essere una delle migliori alternative a Facebook e Messenger, è anche una delle migliori alternative a Twitter. In una sola App avete la possibilità di gestire due Social Network e quindi potete tranquillamente twittare e creare post su Facebook, ma oltre a questo potete tranquillamente rispondere ai messaggi su Facebook.



4) Facebook Lite, da poco disponibile nel Play Store in Italia sta riscuotendo molto successo e insuccesso. Il tutto perché oltre a essere molto leggera, molti utenti la stanno provando e quindi in molti stanno avendo Bug diversi e riscontrando problemi di ogni genere, ma la leggerezza e diversità rispetto l'App classica la rendono un'ottima alternativa targata Facebook Inc.



Abbiamo visto quattro app molto valide a sostituire Facebook e Messenger, app che hanno un consumo esorbitante di batteria, dati e memoria se non usate nel modo adeguato o tenute sotto controllo. L'ultima alternativa che non è disponibile sul Play Store è il Browser, usando Facebook da Browser si potrebbe avere un risparmio di batteria del 20% circa, ma queste App sono ottime alternative dai consumi molto bassi!




Nessun commento: