Un bellissimo powerbank: Aukey PB-N42 da 10000mAh, scoprilo nella recensione (anche video) - Tuttoxandroid

Breaking

8 febbraio 2017

Un bellissimo powerbank: Aukey PB-N42 da 10000mAh, scoprilo nella recensione (anche video)




Nuovo appuntamento con i prodotti Aukey.  Dopo la unboxing video che trovate QUI, scopriamo nel dettaglio il powerbank da 10000mAh con doppio output USB per la ricarica. Presente anche un Led per la funzione torcia.



Questo prodotto si è fatto subito notare per il suo design e le misure contenute. Queste favoriscono l'utilizzo in qualsiasi luogo senza problemi, caretteristica che secondo me non deve mancare in un oggetto portatile come questo.




SCHEDA TECNICA



Modello
PB-N42
Capacità
10000mAh 37Wh
Tipo di batteria
Ioni di Litio
Uscita 1
DC 5V 1A
Uscita 2
DC 5V 2.1A
Ingresso Micro USB
DC 5V 2.1A
Dimensioni
90x80x22mm
Peso
230g



SCATOLA E CONTENUTO
La confezione contiene gli elementi basilari: caricabatteria portatile da 10000mAh, cavo USB-microUSB di 20cm, manuale d'istruzioni e cartellino della garanzia.






DESIGN
Il prodotto si presenta ben costruito e con una certa eleganza. Ottime le dimensioni e il peso, che non incidono assolutamente nell'utilizzo di questo powerbank. La presa risulta davvero comoda. L'unico tasto è presente anteriormente, insieme al logo Aukey ed ai quattro LED nascosti che indicano la percentuale residua della batteria. In alto ci sono i due output USB con al centro il LED per la funzione torcia. A sinistra troviamo l'alloggio micro-USB per la ricarica del dispositivo.




FUNZIONI

L'utilizzo di questo powerbank è veramente semplice. Completata la carica della batteria interna, basta collegarlo al dispositivo da caricare. E' consigliabile sempre utilizzare un cavo Aukey per avere una velocità più efficiente di ricarica. Sono presenti due output USB, rendendo possibile il caricamento simultaneo di due apparecchi. Il primo da 1A per cellulari come iPhone, HUAWEI ecc., mentre l'uscita 2,1A per dispositivi come tablet, iPad, Kindle ed altoparlanti. La velocità nel caricamento è davvero ottima. Ho caricato un Meizu M3s in poco più di 2h e un Honor 4x in 2h e 20'. In contemporanea la velocità è leggermente ridotta ma risulta sempre buona. Premendo 2/3 secondi il tasto POWER si attiva la torcia presente tra i due alloggi USB.




CONCLUSIONI E GIUDIZIO

Dopo aver testato diversi prodotti anche di altri competitor, posso dire che questo powerbank mi ha pienamente soddisfatto. Piccolo, leggero e veloce nella sua funzione principale. Del resto non lo si compra per la torcia. Libretto d'istruzioni essenziale così come la dotazione. Nelle istruzioni consigliano, giustamente, l'uso di cavi Aukey per rendere più efficiente la ricarica. Si potrebbe indicare quali, direttamente dalle istruzioni (non è mai scontato rendere la vita più facile agli utenti).





DESIGN                                       7.5
DIMENSIONI                              8.0
EFFICIENZA DI RICARICA   7.5
DOTAZIONE                               6.5


E' possibile reperire questo articolo direttamente dal sito ufficiale QUI o da Amazon QUI


Nessun commento: