Via al Mobile Wolrd Congress, oggi si apre uno dei congressi più attesi dell'anno - Tuttoxandroid

Breaking

26 febbraio 2017

Via al Mobile Wolrd Congress, oggi si apre uno dei congressi più attesi dell'anno

Torna come ogni anno il congresso più atteso per quanti riguarda l'innovazione degli Smartphone, questa volta con protagonisti BlackBerry e Nokia.



La prima citata, in particolare, precede tutti gli altri colossi, presentando con ben 2 giorni di anticipo il suo nuovo Top di Gamma (Mercury), uno telefono nostalgico che si ripropone con la tastiera fisica, come un classico dispositivo degli anni passati.

Vera novità di quest'anno è però Nokia, la nota azienda finlandese, dopo il Flop con windows phone, torna a far parlare di se, rilanciandosi sul mercato insieme al robottino verde, con un eccezione, il famosissimo 3310, che, dopo aver già venduto più di 128 milioni di unità, è pronto a tornare sul mercato, con schermo più grande, più performance e la sua solita indistruttibilità.



Per quanto riguarda l'innovazione, invece, lo scontro si pone tra LG ed Huawei, i due colossi si sfideranno con gli smartphone più attesi dell'anno (insieme a S8), il G6 ed il P10, la prima, presenterà alle 12, mentre la seconda alle 14.
Nonostante l'attesa, dei 2 smartphone ormai si sa quasi tutto: il primo con schermo allungato con una risoluzione esagerata, processore raffreddato ad aria, doppia fotocamera e la vera novità:il prezzo, infatti, dovrebbe essere inferiore a tutti gli altri smartphone che verranno presentati.

Per il secondo invece sappiamo che il corpo sarà esclusivamente in vetro e metallo, doppia fotocamera prodotta da Leica e memoria a partire da 64Gb non espandibili, il prezzo però dovrebbe essere abbastanza alto da far storcere il naso ai più.


Per le altre aziende presenti oggi, come Lenovo, Sony, Zte, Wiko, Alcatel, invece, non ci dovrebbero essere particolari novità, i loro dispositivi si limiteranno infatti ad essere il miglioramento degli smartphone dell'anno scorso, con qualche sorpresa, forse solo da parte di Oppo.

Delusioni invece per chi si aspettava la presentazione del Galaxy S8, che non sarà presente oggi, ad esclusione, forse di alcune anticipazioni, la casa Coreana infatti, dedicherà questa giornata al suo nuovo Tablet, l' S3.

Si parlerà inoltre del nuovo standard 5G per le telecomunicazioni e non mancheranno certamente delle proposte assurde, come degli smartphone con sistemi operativi alternativi.
Sarà inoltre quasi sicuro che si parlerà anche di realtà virtuale.
Non ci resta quindi che attendere l'arrivo dei Big per avere delle conferme!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con dei commenti!






Nessun commento: