Aukey CB-H18 Superspeed Hub, scoprilo nella nostra recensione[VIDEO] - Tuttoxandroid

Breaking

14 marzo 2017

Aukey CB-H18 Superspeed Hub, scoprilo nella nostra recensione[VIDEO]









Poter collegare dispositivi tra loro e farli interagire è una delle grandi opportunità offerteci dalla tecnologia. Tra i vari oggetti a disposizione gli HUB sono i più conosciuti e utilizzati da noi utenti.  Oggi, a riguardo, analizziamo la proposta TOP di Aukey:  CB-H18, un'unità di trasferimento dati con 7 porte USB 3.0 a cui si aggiungono due porte con funzione di carica da 2.4A.


Con una velocità di trasferimento fino a 5Gbps è possibile gestire comodamente grandi quantità di file sincronizzandoli con il PC in modo efficiente. Allo stesso tempo ci sono a disposizione due Output di ricarica per smartphone, tablet o in generale per tutti gli oggetti caricabili via USB.




Materiali
Rubber Oil + Plastica
Interfaccia
7 porte x USB 3.0, 2 x la carica
Velocità
5Gbps
Dimensioni
145x44x23mm
Peso
105g
Temperatura
0°C fino a 60°C
Supporta
Windows, Linux
Dispositivi
Flash drive, hard disk, smartphone,
fotocamere, mp3, mp4, mouse,
tastiere, tutte le periferiche USB
Certificato
CE, FCC
Colore
Nero



Contenuto della scatola


Dotazione completa composta da: 1 Hub CB-H18, 1 cavo USB (3.3ft), adattatore di alimentazione da 12V/4A, manuale e targhetta per la garanzia.






Design


Questo HUB di forma rettangolare ha i suoi elementi di spicco nella facciata anteriore in cui sono visibili: le porte USB 3.0, i due output di ricarica ed il LED. In basso ci sono un Line In per il cavo USB e l'alloggio del cavo di alimentazione. Nel retro è presente un adesivo con su scritte alcune caratteristiche del prodotto. L'HUB è ben costruito e i materiali sono come sempre di ottima qualità. Tutti gli elementi sono disposti ottimamente e le dimensioni così come il peso sono ottimizzate al meglio.






Operazioni preliminari e funzionamento


Consiglio sempre di sbirciare il manuale per conoscere al meglio tutte le caratteristiche del prodotto, nonostante spesso la traduzione in italiano non sia sempre impeccabile. Per poter utilizzare correttamente CB-H18 colleghiamo prima il cavo alimentatore alla presa della corrente e successivamente al Line In del nostro HUB . Noteremo che il Led sarà già acceso.  Utilizziamo poi il cavo USB in dotazione per collegare HUB e PC attraverso la porta 3.0 di quest'ultimo. L'installazione di questo dispositivo non richiede driver, infatti, vedremo partire la procedura automaticamente. Fatto questo possiamo iniziare a collegare fino a 7 dispositivi contemporaneamente per il trasferimento dati, più due da mettere in carica. Si possono collegare, così, con un solo oggetto ben 9 terminali diversi, questo è il grande vantaggio di questo Aukey CB-H18. Non dimentichiamoci che le dimensioni contenute ne fanno un oggetto portatile da dividere tra casa e ufficio.





Particolarità


  • Compatibilità anche per USB 2.0 e 1.1
  • Supporto Hot-Swap, Plug and Play
  • Protezione per sovracorrente e sovratensioni integrato in ogni porta

Video

 



Conclusioni


Ho deciso di provare questo HUB di Aukey incuriosito dall'ottimo numero di porte USB a disposizione. Le mie aspettative non sono state deluse, infatti ho nettamente velocizzato i miei trasferimenti dati sfruttando l'USB 3.0 per più dispositivi nello stesso momento. Ho collegato anche oggetti con USB 2.0 senza problemi. Nessun surriscaldamento o problemi di alcun tipo. CB-H18 è disponibile su Amazon al costo di 38 Euro, secondo me ben spesi. Adesso è in offerta lampo a 28 Euro cliccando QUI


DESIGN 7.5
MATERIALI 7 ( unico neo il poco trattamento oleofobico)
UTILIZZO 7.5
DOTAZIONE 7


Nessun commento: