iMan X5: lo Smartphone super resistente venduto a 65 euro (scopri come vincerlo con Instagram) - Tuttoxandroid

Breaking

27 marzo 2017

iMan X5: lo Smartphone super resistente venduto a 65 euro (scopri come vincerlo con Instagram)


I rugged phone stanno guadagnando giorno dopo giorno quote di mercato sempre più ampie. Ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Solitamente hanno un hardware interno abbastanza modesto, ma la loro peculiarità risiede nella resistenza di cui sono dotati. 


Tra i produttori di rugged phone spicca il marchio iMan, un brand cinese tra i più in vista, specializzato da quasi due anni nella costruzione di smartphone che non temono urti, cadute, polvere e acqua. Oggi, vi volevamo parlare dell'ultimo dispositivo di questo brand, ci riferiamo all’iMan X5, che si posiziona nella fascia bassa del mercato, con un prezzo molto aggressivo: soli 65 euro.



Le caratteristiche tecniche, come un po' tutti i rugged phone, sono da telefono di gamma bassa. Abbiamo un processore quad-core MediaTek MT6580 da 1.3 GHz. Il display da 4.5 pollici IPS (con risoluzione 854 X 480) è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, abbiamo 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile attraverso micro-sd fino a 32 Gb, fotocamera base da 5 mega-pixel e batteria molto capiente da 3000 mAh che garantisce un paio di giorni di utilizzo. L'iMan X5 viene servito con la versione 5.1 di Android.


Non può mancare la certificazione IP67, che gli permette di resistere da -40 gradi fino a 80 gradi di temperatura e la presenza del tasto SOS dedicato, che è personalizzabile. Il suo peso è inferiore a 200 grammi e le dimensioni sono relativamente ridotte (per un telefono capace di assorbire colpi di tutti i tipi) la lunghezza è di 15.2 cm, la larghezza è di 8.1 cm mentre lo spessore è di 1.6 cm.
Come abbiamo detto il prezzo si aggira sui 65 euro, potete acquistarlo direttamente da Aliexpress.
Riassumiamo in questa tabella le caratteristiche tecniche dell' iMan X5:





Modello
 iMAN X5
OS
 Android 5.1
CPU
 MTK 6580 Quad Core 1.3GHz
RAM
 1 GB
ROM
 8 GB (espandibile fino a 32 Gb)
Display 
 4.5 pollici (854 x 480 pixel) 
Lingue
 Italian, Czech, German, Russian, Portuguese, Spanish, French, Dutch, Polish, Romanian, Danish, Greek, Croatian, Latvian, Lithuanian, Hungarian, Indonesian, Malay, Catalan, Norwegian, Finnish, Swedish, Filipino, Vietnamese, Turkish, Bulgarian, Ukrainian, Persian, Hindi, Thai, Korean, Japanese, Arabic, Hebrew, English(United States), Urdu, Serb, Burmese, Estonian, Bengali, Armenian
Fotocamera Frontale
 0.3 mega pixel
Fotocamera Posteriore
 5.0 mega pixel con Flash
Peso
 198g
Dimensioni
 152.7x81.7x16.6mm
Batteria
 3000mAh
Connettività
 WiFi, EDGE, GPRS, UMTS, HSPA, HSPA+, FDD LTE, Bluetooth 4.0
SIM Card Slot
 Dual Sim
Sim 1: Standard SIM, LTE/WCDMA/GSM
Sim 2: Standard SIM, LTE/WCDMA/GSM
Colore
 Nero

La speciale promozione è valida dal 28 Marzo fino al 30 Marzo 2017.

Vi ricordiamo che potete vincere un iMan X5 partecipando al concorso che trovate sulla pagina Instagram del produttore (al seguente link).


Nessun commento: