L'occhio vigile di Family Link - Tuttoxandroid

Breaking

29 marzo 2017

L'occhio vigile di Family Link


Google, dopo la fama grazie al motore di ricerca, accresce la sua popolarità e ora inventa il parental control dopo vari progetti.


Dal motore di ricerca ai servizi di comunicazione passando dal settore sanitario, Google estende i suoi servizi anche col parental control: Family Link.

Sotto il nome di Family Link, solo per Android a quanto detto, la app di Google per il parental control, non solo permette ad altri di controllare cosa fa l'utente sul proprio dispositivo Android, ma anche di decidere cosa scaricare, quanto tempo passano al telefono, in pratica consente ai genitori di controllare i propri figli anche a distanza, ovviamente se l'app in questione è installata su entrambi i dispositivi.

Google mette servizi come analisi di statistiche settimanali o mensili, oppure funzioni dedite alla sorveglianza o responsabilità genitoriale, ad esempio spegnere il device al momento dei compiti o nanna.

La domanda è: Perché crearla se possiamo fidarci dei nostri figli?

Essendo la tecnologia alla portata di tutti, è molto frequente vedere i propri figli con un telefono o tablet in mano, ma per i non esperti può essere una giungla di insidie, e per controllarli senza dovergli stare col fiato sul collo, è meglio usare un sistema di parental control.

Google dice che è possibile il sistema venga dato in dotazione di default, visto che potrebbe avere un enorme potenziale. Visto che il sistema è di nuova concezione sarà destinata a vari miglioramenti.
Attualmente Family Link è disponibile soltanto per coloro che vivono negli Stati Uniti ed è necessario ricevere l'invito per scaricarla.



Nessun commento: