Lumsing Glory P2 Fit: un powerbank completo a cui non manca davvero nulla[RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

24 marzo 2017

Lumsing Glory P2 Fit: un powerbank completo a cui non manca davvero nulla[RECENSIONE]






Nel panorama dei prodotti tecnologici, Lumsing si conferma Brand di successo, grazie ad buon rapporto qualità/prezzo e a dettagli estetici interessanti. Dopo aver testato il Glory P2 mini, è la volta del fratellone Glory P2 Fit.


Dimensioni più importanti ma ben equilibrate, ottimo grip e buona costruzione sono le caratteristiche al primo contatto con questo prodotto. Sicuramente è un oggetto meno versatile della versione mini, tuttavia l'equa distribuzione del peso, lungo tutta la superficie, non intacca minimamente la sua capacità di oggetto portatile.


Scheda Tecnica





Parentesi sulla scatola


Così come quella della versione mini, la confezione di questo caricatore è apprezzabile per le numerose informazioni che ci mostra: scheda tecnica, sito web, mail per il supporto e immagine del dispositivo. La dotazione è ottima con: il powerbank, un cavetto USB-microUSB, un cavo USB-typeC, manuale d'istruzioni e user card Lumsing. Mi complimento per la chiarezza del manuale che risulta chiaro ed esaustivo. Un dettaglio spesso troppo sottovalutato a mio modesto parere.





Design Glory P2 Fit


La costruzione risulta ottima così come il trattamento oleofobico che non trattiene molte impronte. All'interno lavora a pieno regime una capiente batteria da 10000mAh. Nel corpo del caricatore si notano chiaramente il logo Lumsing e tutte le specifiche del dispositivo (altra cosa che ho apprezzato come segno di ulteriore chiarezza). L'estremità superiore contiene tutti gli elementi distintivi del powerbank: il led, il pulsantino power, un INPUT micro-USB e uno USB-typeC, un OUTPUT USB compatibile con QC 2.0 e 3.0 da 3.1A ed infine un OUTPUT USB smart da 2.1A.




Prova


L'operazione preliminare è la carica del Glory P2, si effettua inserendo prima il cavo nell'ingresso per l'INPUT e poi collegando l'altra estremità in un adattatore da muro. Abbiamo due possibilità di ricarica: la prima standard con cavetto micro-USB e la seconda utilizzando il cavo USB-typeC in dotazione. Il LED è composto da quattro pallini indicanti la percentuale residua di autonomia.La ricarica completa si ha dopo 30' dal raggiungimento della quarta tacca. Tempo di ricarica stimato in circa 6h. Possiamo seguire l'andamento della procedura dal LED. Per utilizzare questo powerbank è sufficiente il collegamento tramite cavetto al dispositivo da caricare, la procedura partirà automaticamente. L'USB type C può essere utilizzato come output aggiunto tuttavia i dispositivi compatibili sono ancora poco utilizzati dagli utenti. Nella prova pratica ho caricato 1 volta e mezza il mio Redmi 4 la cui batteria è di 4000mAh. Ho caricato anche uno smartphone ed uno smartwatch insieme  senza intoppi. Segnalo solo un piccolo ritardo di avvio col Quick Charge sicuramente dovuto al riconoscimento iniziale della tensione da erogare. Compatibilità garantita con la maggior parte dei terminali in circolazione.




Particolarità


  • Multiprotezione IC per evitare sovrascariche e sovratensioni oltre che surriscaldamenti.

  • Efficacia di ricarica garantita dal controllo della tensione in uscita e dalla compatibilità con le tecnologie Quick Charge 2.0 e 3.0

  • Tecnologia di riconoscimento e compatibilità della maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato.

  • Batteria a polimeri di Litio di classe A.

Video

 

Conclusioni


Questo caricatore portatile di Lumsing, risulta utile in qualsiasi situazione. L'amperaggio a disposizione permette di ricaricare completamente e per più volte i nostri terminali. Il vero vantaggio del Glory P2 Fit è dato dalla molteplicità di scelta in fase di ricarica, infatti, avere a disposizione la ricarica rapida interna ed esterna, significa avere una scelta in più. Al momento l'USB type C rimane un'opzione ancora poco sfruttata ma sicuramente avrà il suo incremento nel tempo. Glory P2 Fit è disponibile su Amazon al costo di 27 euro cliccando il seguente LINK.



Dotazione     8
Design          7+
Materiali       7
Efficacia di ricarica 7


Nessun commento: