[Recensione] Cuffie Wireless bluetooth di Inateck - Tuttoxandroid

Breaking

17 marzo 2017

[Recensione] Cuffie Wireless bluetooth di Inateck


La Inateck punta sulla peculiarità del prodotto inserendo un sistema a calamita per tenere insieme le estremità delle cuffie per non perderle quando non si usano. Inserisce dei supporti a gancio per ancorare meglio gli auricolari al orecchio. Fa scattare anche foto al nostro telefono.









Le cuffie ci vengono vendute con 3 gommini di diversa misura, per scegliere quella che "calza" meglio nel  orecchio. Oltre a questi ci sono 2 supporti a forma di gancio che si "incastrano nell'orecchio. A parer mio questi ganci ne aumentano la stabilità e l'insonorizzazione.






Gli auricolari grazie alla loro forma quasi quadrata ci danno una sensazione di robustezza e solidità. Sono unite tramite un cavo piatto, anti ingarbugliamento.
A mio avviso la pulsantiera non ha un buon feed e dovendo premere i tastini senza guardarli, non viene immediato il contatto.
Purtroppo il manuale è solo iln inglese tedesco cinese.


FUNZIONI
Le funzioni dei tasti sono simili ad altri auricolari, pigiando per 6 secondi il tasto centrale si accendono, dopo facendolo per 3 secondi si spegne, pressione prolungata per fare l'accoppiamento. A mio avviso una pecca è stato il fatto di associare al tasto - la funzione di passare alla canzone successiva e viceversa.
Se collegate al cellulare, accedendo all'applicazione delle fotocamera, possiamo far scattare foto in remoto, che ci trasforma le cuffie in telecomando. Tale funzione è molto utile in caso di selfie ben studiati.

AUDIO
ho testato queste cuffie con molti suoni e alla fine posso dire che hanno un volume molto molto alto, il tutto contornato da un isolamento acustico parecchio soddisfacente le rendono prestanti e ideali per l'ascolto della musica senza interferenze con il mondo esterno. L'audio anche se portato al massimo resta limpido e pulito, i bassi sono ben pronunciati ma non profondissimi o esasperati.
Da notare che avremo un doppio regolatore di audio, indipendenti, nel senso che se regoliamo il volume dalle cuffie non cambierà dal dispositivo da cui stiamo riproducendo. Difatti può capitare che portando al minimo il volume continueremo a percepire la musica perchè non è abbassata dal device scelto. Così all'opposto, non si udirà un volume alto se non sarà impostato da entrambe le parti.

BLUETOOTH
L'accoppiamento non è immediato ma nulla di complicato, poichè l'apparato viene rilevato come tastiera fisica e non come cuffie, dal pc ho dovuto inserire il codice di accoppiamento che è "0000", dal cellulare se non imposto "mostra tastiera virtuale" su on non posso usare quella del telefono. Le cuffie sono capaci di memorizzare due dispositivi per volta. Il segnale prende bene anche a distanza, un filo superiore oltre alla media anche se ostacoli come porte e muri ne diminuiscono la distanza.

BATTERIA
Il produttore garantisce dalle 4 alle 6 ore di autonomia provandole devo dire che non raggiunge neanche le 4 ore. Almeno se non riceve segnale bluetooth per più di 10 minuti si spegne

CHIAMATE
Le ho testate durante la chiamata, l'audio è pulito e si sente abbastanza bene. Anche l'interlocutore non ha recepito problemi ma mi sentiva perfettamente.



Nessun commento: