Un PC per giocare a meno di 1000 euro: ecco i nostri consigli [2017] - Tuttoxandroid

Breaking

16 marzo 2017

Un PC per giocare a meno di 1000 euro: ecco i nostri consigli [2017]

State pianificando l'acquisto di un pc/notebook per poter giocare a tutti i giochi del momento come (Fifa 17, Gta V, Call of Duty Black Ops III, Mass Effect Andromeda ecc.) con budget massimo di 1000 euro? Bene, in questa guida aggiornata (marzo 2017) vi daremo le dritte giuste per scegliere il pc da gaming più congeniale alle vostre esigenze. 



Iniziamo col dire che per giocare ad alti livelli non è necessario spendere migliaia di euro, come molti pensano. Questo perché il PC è una macchina modulare, grazie al quale, attraverso i giusti componenti, possiamo avere una macchina personalizzata sempre prestante e aggiornata. È importante però scegliere componenti iniziali non casuali, come ad esempio la scheda madre, la quale ci consentirà di avere una buona base su cui partire e coadiuvare altri componenti. 

La scelta alla quale siamo sottoposti prima di acquistare un PC è la seguente "mi serve un computer per giocare o per svolgere attività basilari"? Bisogna dire che tra le due scelte c'è un abisso economico non indifferente, ma noi riteniamo che sia possibile avere una macchina da gioco che permetta di utilizzare gli ultimi titoli senza sacrificare le prestazioni base e senza dilapidare un patrimonio.


Il punto di partenza è la scheda madre, che ha un importanza fondamentale, soprattutto se in futuro decideste di aggiornare i vari componenti (ram, scheda grafica, processore ecc.), scegliamo a tal proposito una scheda madre che permette di sfruttare (in futuro) simultaneamente due schede video in parallelo, nel nostro caso CrossFire ( è una tecnologia che permette di utilizzare due o più schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell'accelerazione grafica 3D),  e consenta anche di montare processori Intel Asrock H170M Pro4

Per quanto riguarda il processore, vi suggeriamo di montare un Intel Box Core Processore i5-6600 da 3.3 GhZ.

Passando alla Ram, è necessario disporre di almeno un 16 Gb, l'ideale sarebbe Kingston HyperX Fury-

La scheda video che vi consigliamo è 

Sapphire 11221-20-40G AMD Radeon R9 280X - Scheda video 3GB. Non deve chiaramente mancare un lettore DVD, un buon Hard Disk (suggeriamo quelli della Western Digital).

Per il monitor ci sono su Amazon tante offerte, la dimensione ideale sarebbe 23-24 pollici (vedi offerte). 

Abbiamo realizzato un elenco sommario che non supera i 1000 euro. Con questa configurazione riuscirete a giocare con il massimo dettaglio, per almeno un paio di anni, nel caso in cui i nuovi giochi richiedano delle specifiche migliori potete sostituire il processore ed eventualmente affiancare una seconda VGA dello stesso modello. In questo modo, il vostro computer sarà sempre performante e al passo con i tempi. 
Infine vi suggeriamo di acquistare una bella postazione in stile gaming (vedi qui)



Per quanto riguarda i Notebook sotto i 1000 euro?

Per quanto riguarda invece un notebook da gaming, il discorso cambia notevolmente. In questo caso il discorso personalizzazione è molto limitato. Per dirla in parole povere vi dovete accontentare della configurazione fornita dal produttore e difficilmente riuscite ad aggiornarlo con l'evoluzione (sempre crescente) dei giochi, oltre a questo abbiamo il limite tangibile delle dimensioni dello schermo, che non permettono di immergerci totalmente nel gioco. Per fortuna sul mercato sono presenti buoni pc portatili che consentono di giocare con gli ultimi titoli in circolazione (Fifa 17, Gta V, Call of Duty ecc.) spendendo meno di 1000 euro. Tra questi vi suggeriamo i seguenti modelli.


 Foto
 Modello


 HP OMEN 15-ax000nl Notebook, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16GB, SSD 128 GB + HDD 1TB, Scheda Video Nvidia GeForce GTX 965M con 4 GB dedicati, Display Full HD IPS da 15.6", Tastiera retroilluminata

Costo: 999 euro



 Asus K550VX-DM115T Portatile, Schermo da 15.6" Full HD, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk da 2 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 950M da 2 GB

Costo: 957 euro



 Asus ROG GL753VE-GC004T Notebook, Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti, 4 GB


Costo: 1090 euro





Nessun commento: