Un top di gamma nella fascia delle lampade tecnologiche, scopri il modello Aukey LT-ST16[RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

20 marzo 2017

Un top di gamma nella fascia delle lampade tecnologiche, scopri il modello Aukey LT-ST16[RECENSIONE]






Tra i molti oggetti che Aukey propone, le lampade hanno attirato con molta sorpresa la mia attenzione. Ho deciso, così, di provare il TOP tra i vari modelli disponibili: parliamo della lampada pieghevole da tavolo a LED di Aukey, modello LT-ST16.




Dopo aver recensito il modello LT-T10, particolarmente apprezzato per tutte le funzioni a disposizione, questa volta scopriamo un modello ancor più particolare. E' sufficiente considerare i comandi touch, la rotazione del pannello LED di 180°, tonalità di luce e intensità regolabile e, per concludere, un bell'alloggio USB nel lato inferiore sinistro con cui poter caricare un dispositivo in caso di necessità.

Modello
LT-ST16
Materiali
ABS - Alluminio - PMMA
Peso
1.4kg
Dimensioni
45x19x10cm
Consumo
10W
Tensione elettrica di LAVORO
DC   12V  1.5A
Porta USB
DC      5V 1A
CCT
2700-6500K
Tecnologia
Smart Touch

Scatola


All'interno della confezione troviamo: la lampada LED, 1 cavo/adattatore da muro, il manuale d'istruzioni (che non userete se non per qualche dettaglio) e la targhetta della garanzia.





Design


La costruzione e l'aspetto molto particolare di questo oggetto lo rendono unico nel suo genere. La base di appoggio che contiene i pulsanti touch richiama subito l'attenzione per la presenza dei comandi di:  accensione/spegnimento, luce notturna, intensità e tonalità di luce. Nel retro abbiamo l'alloggio per il cavo adattatore, mentre anteriormente in basso a sinistra è presente l' alloggio USB da 5V e 1A. Dalla base parte il braccio della lampada che termina con il pannello LED di forma rettangolare con collo regolabile. Quest'ultimo ha la particolarità di ruotare verso destra e sinistra di 180°. Il peso è concentrato nella base, quindi in caso di presa è consigliabile non impugnare il braccio della lampada ma appunto la base. I materiali di costruzione infine sono ben lavorati e assemblati, con la presenza dell'alluminio che dona eleganza e qualità.





Particolarità


La cosa innovativa di questa lampada oltre i comandi touch, che mi sono piaciuti moltissimo, è la possibilità regolare la tonalità di luce e poterne regolare l'intensità. Inoltre abbiamo il comando luce notturna che attiva il LED a bassissima intensità. La regolazione è accompagnata da una vibrazione che agisce come  feedback per segnalare il minimo e il massimo intervallo possibile.   




VIDEO





Conclusioni


Su Amazon il costo di questa lampada si aggira intorno ai 50 Euro anche se spesso grazie alle promozioni di Aukey lo si trova scontato a poco più di 37 Euro. Il Design, unico nel suo genere, è adattabile a qualsiasi tipo di contesto. I materiali di buona fattura restituiscono buone sensazioni al tatto, da migliorare solo il trattamento oleofobico. La regolazione facilitata di modalità e intensità di luce, tramite pulsanti touch, è una comodità da cui risulterà difficile separarsi. I consumi ridotti e l'OUTPUT USB per caricare un dispositivo qualsiasi, sono un'altro punto a favore. AMAZING!


DOTAZIONE     6.5

DESIGN             8.0

UTILIZZO          9.5

MATERIALI       7+



Nessun commento: