Viaggiare senza preoccuparsi del telefono? La soluzione si chiama Aukey BP-P2[RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

27 marzo 2017

Viaggiare senza preoccuparsi del telefono? La soluzione si chiama Aukey BP-P2[RECENSIONE]





Ascoltare musica e utilizzare il navigatore senza distrarsi? Un buon kit vivavoce wireless è la soluzione ottimale al problema di dover utilizzare lo smartphone durante la guida. Per questo oggi scopriamo la proposta Aukey  attraverso la recensione del modello BP-P2.


Versione
CSR 8615-V4.0 EDR
Standard
A2DP, HFP, HSP, AVRCP
Peso
400g
Dimensioni
12x5x1cm
Autonomia
10h
Tempo di carica
2h
Distanza di collegamento
Fino a 10m
Potenza d'uscita
2W
Standby
10 giorni
Batteria
500mAh

Scatola


Dotazione completa per questo kit con: 1 altoparlante wireless, 1 caricabatteria per auto,  1 cavo USB-microUSB, il manuale d'istruzioni e la targhetta della garanzia.




Design


Il dispositivo si presenta ben costruito e curato nei dettagli. La posizione dell'altoparlante avrei preferito fosse in posizione più centrale per raccogliere meglio la voce in chiamata. Nella parte frontale è ben visibile il tasto funzione per rispondere/chiudere le chiamate. A destra sono presenti i comandi del volume mentre la parte sinistra contiene il tasto ON/OFF e l'alloggio microUSB per la ricarica. Nel retro il gancio permette di poter sistemare l'altoparlante su varie superfici, tuttavia mi è stato difficile poterlo collocare nella mia macchina. Per fortuna è possibile smontarlo.









Funzionamento


Ormai siamo pratici nell'accoppiare due dispositivi tramite Bluetooth quindi salterò questo passaggio. Vediamo,  invece, cosa è possibile fare con questo kit:


  • Aprire e chiudere le chiamate direttamente dall'altoparlante, regolandone il volume o premendo addirittura il tasto muto

  • Riprodurre le canzoni del nostro smartphone/tablet

  • Seguire le indicazioni del navigatore durante la guida evitando di distrarsi
Nelle prove non ci sono stati problemi, l'altoparlante funziona bene sia durante le chiamate sia in fase di riproduzione musicale. Durante alcune chiamate è stato avvertito qualche leggero rumore in sottofondo forse dovuto alla posizione laterale del microfono.


 Video

 

 


Autonomia


La batteria da 500mAh in dotazione garantisce 10 giorni di autonomia in standby e almeno 10h di utilizzo con volume medio. Capienza giusta per un dispositivo che si deve occupare di sola riproduzione e che deve garantire una ricarica veloce all'interno dell'auto. 


Conclusioni


Questo kit wireless per auto è sicuramente un oggetto utile, specie per chi viaggia spesso e utilizza lo smartphone come navigatore. E' stato ideato è strutturato con una precisa idea e infatti non ci sono problemi di utilizzo. Qualche piccola imprecisione durante le chiamate, dove in qualche occasione si è presentato un leggero suono in sottofondo. Nessun problema per la riproduzione musicale che invece risulta buona. Nulla ci vieta di poterlo usare anche come speaker portatile.




Su Amazon il costo di questo altoparlante si aggira intorno ai 20 Euro anche se spesso grazie alle promozioni di Aukey lo si trova scontato a poco più di 14 Euro. Lo acquisterete? Fatecelo sapere commentando questo articolo.





DOTAZIONE     7.5
DESIGN             6.5

UTILIZZO          7.0

SOUND             6.5




Nessun commento: