Bassi potenti che vi stupiranno, Dodocool DA109 [RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

5 aprile 2017

Bassi potenti che vi stupiranno, Dodocool DA109 [RECENSIONE]







Molti utenti, che alla musica non vogliono rinunciare neanche durante la corsa, sono in costante ricerca del prodotto giusto non solo in termini di comodità ma anche di qualità. Questo prodotto Dodocool potrebbe essere ciò che fa per voi. Il design ricorda vagamente qualcosa di già visto ma il punto forte di questo auricolare è decisamente il sound pulito e deciso con i bassi molto potenti. Inoltre se vi aspettaste la solita scatola, beh rimarrete sorpresi.

ACQUISTA SU AMAZON

SCHEDA TECNICA

Versione
CSR 8645
Standard
A2DP, HFP, HSP, APT-X, AVRCP
Peso
380g
Standby
360h
Autonomia
8h
Tempo di carica
1h e 40'
Distanza di collegamento
Fino a 10m
Potenza d'uscita
100 dB SPL circa
Sensibilità microfono
42 dB circa
Batteria
110mAh

SCATOLA


Come anticipato sorpresa sulla scatola. Infatti niente confezione poiché questo prodotto è arrivato direttamente nell'astuccio portatile, tra l'altro anche molto carino. All'interno troveremo il manualino utente a fisarmonica, le cuffie in-ear, diversi set di gommini intercambiabili ed il cavetto USB-microUSB per la ricarica. La scelta del piccolo astuccio portatile è inusuale ma simpatica.


 

 

DESIGN


La costruzione è buona, sopratutto dei due output sonori. Ottimo surround con i bassi che spaccano alla grande. Della serie che i 10km si faranno in stile Usain Bolt. Il microfono è l'altro componente fondamentale del dispositivo. Grazie alla riduzione dei rumori esterni restituisce una buona qualità audio in chiamata. Inoltre i tre tasti in esso presenti, dispongono di diverse funzioni oltre la classica regolazione del volume.  I due auricolari possiedono i gommini e gli archetti per il posizionamento all'interno del padiglione. A tal proposito la dotazione prevede diversi set differenti per misura (S, M, L). Il laccio in plastica di circa 42cm di lunghezza va a completare la descrizione di questo DA109.





UTILIZZO


Come per tutti i dispositivi wireless, dobbiamo procedere prima al collegamento al nostro dispositivo. Per il primo collegamento dobbiamo procedere premendo 6 secondi il tasto funzione al centro del microfono. Noteremo che il led lampeggerà blu alternato a rosso. Attiviamo il Bluetooth dallo smartphone e cerchiamo Dodocool DA109 e selezioniamolo. Il led diventerà intermittente solo di colore blu. A questo punto inizieremo a sfruttare a pieno tutte le potenzialità dell'auricolare. Con i comandi infatti possiamo rispondere o rifiutare una chiamata, gestire la riproduzione musicale e il volume. Nel manuale, con un italiano molto basic, sono riportate le operazioni eseguibili con i pulsanti.


VIDEO






CONCLUSIONI


Decisamente un buon prodotto, esteticamente non mi ha entusiasmato moltissimo a differenza della qualità del suono che risulta di alto livello. Per un runner-recensore come me, questi auricolari si sono rivelati un valido alleato per gli allenamenti. Su Amazon il costo dei Dodocool DA109 si aggira intorno ai 25 Euro, in linea con i prezzi di altri oggetti della stessa categoria. Nel complesso mi sono piaciuti, voi li acquisterete?
DOTAZIONE    7
DESIGN           6.5
SOUND            8
UTILIZZO         8  


Nessun commento: