Finalmente Arrivato Xbox Play Anywhere: Caratteristiche e funzionalità ! - Tuttoxandroid

Breaking

15 aprile 2017

Finalmente Arrivato Xbox Play Anywhere: Caratteristiche e funzionalità !

Annunciato per la prima volta durante la conferenza E3 2016 di Microsoft, il servizio Xbox Play Anywhere è partito ufficialmente a metà settembre con il lancio di ReCore, primo titolo giocabile con una sola copia su Xbox One e Windows 10. Scopriamo insieme cos'è e come funziona Xbox Play Anywhere.



Quando si acquisterà un titolo digitale Xbox Play Anywhere si avrà la possibilità di giocare su Xbox One e su PC dotati del nuovo sistema operativo "Windows 10", senza costi aggiuntivi e, i progressi, o salvataggi, verranno sincronizzati tra i vari dispositivi.

Si potrà giocare e riprendere dal punto in cui era stato interrotto il gioco su un’altra console Xbox One o su un PC Windows 10, portando tutti i salvataggi, gli add-on di gioco e gli obiettivi prefissati.

I vantaggi:

Per sfruttare tutti i vantaggi di Xbox Play Anywhere, si dovrà avere installato l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Edition sul PC e gli aggiornamenti più recenti sulla console Xbox One. A questo punto, si dovrà semplicemente accedere con l’account Xbox Live/Microsoft e i giochi Xbox Play Anywhere saranno subito disponibili per il download.
Sulla console Xbox One, i giochi verranno visualizzati nella sezione “Pronti per l’installazione” in “I miei giochi e app”. Sul PC Windows 10, i giochi verranno visualizzati in “Libreria personale”.

Come Funziona?


Sul sito www.xboxplayanywhere.com è possibile trovare un elenco completo dei giochi disponibili ed è possibile accedere al gioco su una sola console Xbox One oppure su un solo PC Windows 10 alla volta. Non è possibile accedere allo stesso gioco contemporaneamente su una console Xbox One e su un PC Windows 10.
Purtroppo Xbox Play Anywhere si applica solo ai giochi digitali. I giochi Xbox Play Anywhere possono essere acquistati su Xbox Store, Windows Store o tramite un codice digitale acquistabile presso i rivenditori affiliati, dunque non è possibile usufruirne tramite l’acquisto di una copia fisica del gioco (ma siamo certi che questa funzione sarà presto disponibile in quanto ne limita parecchio le prospettive di crescita).

Conclusioni:

Il nuovo panorama videoludico offerto da Microsoft non intende più dare ai players un sistema di gioco, ma bensì un intero sistema di intrattenimento in grado di offrire delle novità che alla concorrenza sfuggono. 
Finalmente Microsoft sta cercando di attirare nuovi e vecchi clienti introducendo la compatibilità e la sincronizzazione con il nuovo sistema operativo di casa Redmond.
Project Scorpio darà la vera spinta verso la rivoluzione? Staremo a vedere e voi cosa ne pensate di questa nuova funzionalità introdotta?


Nessun commento: