I migliori client Facebook - Tuttoxandroid

Breaking

21 aprile 2017

I migliori client Facebook

Sappiamo tutti quanto influisce l'app di Facebook sui nostri smartphone, per questo oggi vi proponiamo delle valide alternative.


Ormai è risaputo che l'app di Facebook non fa bene al nostro smartphone, sopratutto se siamo possessori di dispositivi meno potenti rispetto ai top di gamma.
Oggi vogliamo parlarvi delle app che possono sostituire al meglio quella nativa del social network blu. Cominciamo!

METAL FOR FACEBOOK:

Quest'app presenta una grafica del tutto minimale e a volte un po’ spoglia ma fa quello che promette.
Il suo vero vantaggio è soprattutto quello di poter avere una piattaforma che contenga sia l’account Facebook che Twitter ed avere una sola app per gestire questi due social può far solo che comodo, specialmente se condividete in entrambi i social gli stessi contenuti.
Comoda la possibilità di bloccare l’app tramite il lettore d’impronte.

SWIPE:

estremamente simile a Metal, se non fosse per il design leggermente più gradevole, punti di vista personali. Manca l’implementazione di Twitter ma le impostazioni sono tante e sempre intuitive.
Anche qui è possibile effettuare l’accesso con la propria impronta.

FASTBOOK:

Non mi ha convinto molto durante il mio periodo di test ad essere sincero, una spanna sotto rispetto alle altre, la grafica è parecchio discutibile e spesso mi è capitato di avere rallentamenti nello scrolling della homepage. Fast di nome ma non certo di fatto. Molto invasive anche le pubblicità al suo interno

FRIENDLY:

Questa è l'ultima app che ho testato. La grafica è minimal, gode di un'interfaccia molto ordinata con la sensazione che tutto sia messo al posto giusto.
Abbiamo la possibilità di selezionare un tema per cambiare aspetto all’app, gestire in maniera selettiva le varie notifiche e ordinare le notizie della home scegliendo tra "più recenti" e "notizie principali".
Un aggiornamento ha inoltre introdotto la possibilità di spostare la barra delle scelte rapide in basso. Essa ci permette di navigare nei vari settori di Facebook oltre che di gestire il nostro account, cambiarlo o accedere alle impostazioni.
Peccato invece per l’incompatibilità con il sensore biometrico che non può essere utilizzato per sbloccare l’app.

Queste erano le migliori app da sostituire a Facebook, Friendly è quella che preferisco.
I più attenti avranno notato che ho escluso FACEBOOK LITE, non perché non la ritengo valida, ma perché è un'app che esiste da molto tempo, anche se è entrata ufficialmente nel Play Store non molto tempo fa.

Ovviamente cliccando sui nomi delle app vi ritroverete alla pagina del download, fateci sapere se usate qualche client per Facebook, e consigliatecene di altri, qualora li conosciate.


Nessun commento: