Ottima funzionalità introdotta su Google Maps: Da oggi non dovrai più ricordare dove hai parcheggiato la tua auto ! - Tuttoxandroid

Breaking

27 aprile 2017

Ottima funzionalità introdotta su Google Maps: Da oggi non dovrai più ricordare dove hai parcheggiato la tua auto !

Quante volte vi è capitato dopo aver fatto la spesa in un grande centro commerciale, di dimenticare dove avete parcheggiato la vostra auto o qualsiasi altro mezzo, finendo per vagare alla disperata ricerca della vostra auto? 


Bene, da oggi Google Maps è ora pronta a correre in vostro aiuto: l’app vi darà infatti la possibilità di segnare il punto in cui avete lasciato l’auto, risparmiando tempo e soprattutto crisi di nervi.



Finalmente, l'azienda di Mountain View, darà la possibilità ai suoi utenti di memorizzare il posto in cui si è lasciata propria auto (o qualsiasi altro mezzo), in maniera tale da poterla ritrovare facilmente, senza dover ripercorrere a mente la giornata precedente fino ad assicurarsi di non dover correre alla Polizia per denunciare un possibile furto.

Una “P” comparirà tra le opzioni possibili sotto la mappa con la propria posizione, e basterà attivarla. Google dà la possibilità anche di introdurre delle note, in modo da aggiungere foto e tempo di permanenza, utili per esempio se ci si trova all’interno di un parcheggio multilivello di un certo commerciale con pagamenti su fasce orarie, o magari di un aeroporto.




Andiamo a vedere le funzionalità introdotte da Google Maps per aiutarci a ricordare dove abbiamo parcheggiato la nostra auto:

Cosa mostra la scheda Luogo parcheggio 



Quando scendi dall'auto, nel feed dell'app Google visualizzerai una scheda denominata "Luogo parcheggio" che mostra la posizione approssimativa dell'auto su una mappa.
Per visualizzare gli altri luoghi in cui hai parcheggiato di recente, tocca Luoghi precedenti.
Nota. I dati relativi alle schede dei luoghi di parcheggio non vengono condivisi con terzi.

Come visualizzare la scheda Luogo parcheggio 

Le schede dei luoghi di parcheggio vengono mostrate solo se hai impostato l'auto come mezzo di trasporto principale. 
  1. Apri l'app Google Google .
  2. Nell'angolo in alto a destra, tocca Menu Menu.
  3. Tocca Personalizza e poi Trasporti e poi Quali mezzi prendi in genere per il tuo tragitto giornaliero? e poi Auto.

Scegliere quando visualizzare le schede Luogo parcheggio

  1. Quando visualizzi una scheda Luogo parcheggio nel tuo feed, tocca Altro Altro.
  2. Rispondi alle domande per scegliere quando visualizzare la scheda.

Non ho guidato. Perché viene visualizzata una scheda Luogo parcheggio?

Google usa il tuo dispositivo per stabilire quando scendi da un veicolo in movimento, pertanto potresti visualizzare le schede Luogo parcheggio anche se sei sceso dall'auto di qualcun altro, se hai preso un autobus o un taxi. 

Ricordiamo che questa funzionalità è stata estesa in questi giorni a tutti gli utenti Android (in precedenda era disponibile solo in versione beta), quindi se non lo avete già fatto, vi invitiamo ad aggiornare l'app di Google Maps per usufruire anche voi di questa nuova funzionalità !

Inoltre è molto probabile che essa verrà estesa, successivamente, anche a dispositivi iOS


Nessun commento: