Perfetti per i runner: Aukey EP-B34, auricolari wireless con archetto anatomico [RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

18 aprile 2017

Perfetti per i runner: Aukey EP-B34, auricolari wireless con archetto anatomico [RECENSIONE]







 
L'aumento dei runner che corrono al ritmo delle proprie playlist musicali ha prodotto un progressivo interesse delle aziende a creare un prodotto compatto che possa soddisfare le esigenze di tutti. Aukey ha nella sua gamma di auricolari, una proposta che mi ha incuriosito: il modello EP-B34 headphone wireless.




La particolarità di questo prodotto è l'archetto anatomico che collega i due auricolari. Abbiamo di fronte, infatti, un prodotto leggero e comodo da indossare oltre che completo di comandi autonomi per le sue funzioni. 

SCHEDA TECNICA

Modello
EP-B34
Standard
A2DP, HFP, HSP, AVRCP
Peso
28g
Standby
160h
Autonomia
8h
Tempo di carica
2h
Distanza di collegamento
Fino a 10m
Potenza d'ingresso
DC 5V
Bluetooth
4.1
Batteria
120mAh

SCATOLA

Scatola in formato standard con cartone riciclato, logo Aukey centrale e adesivo con immagine del dispositivo. All'interno troviamo: gli auricolari, un set di gommini di scorta, cavo microUSB-USB, manuale e targhetta per la garanzia. Dotazione più che sufficiente per l'utilizzo.

cavo e gommini di riserva sono all'interno

DESIGN

La costruzione è buona, sopratutto dei due output sonori. I due auricolari possiedono i gommini di posizionamento all'interno del padiglione. A tal proposito, vi ricordo che la dotazione prevede un set di scorta. I comandi per le funzioni sono presenti nel solo auricolare destro che contiene: il tasto multifunzione, il piccolo led, i pulsanti volume/scorrimento tracce musicali, il microfono e l'alloggio microUSB per la ricarica. Il logo Aukey è visibile su entrambi gli auricolari e l'archetto posteriore in plastica, di circa 20cm di lunghezza, va a completare la descrizione di questo EP-B34. Per quanto riguarda l'aspetto complessivo del prodotto può non piacere che l'archetto costringa ad avere una forma raggomitolata, quando non posizionato, ma credo sia utile a dare più resistenza agli auricolari quando non vengono indossati.


UTILIZZO

Come per tutti i dispositivi wireless, dobbiamo procedere prima al collegamento al nostro dispositivo. Per il primo collegamento dobbiamo procedere premendo 6 secondi il tasto funzione al centro del microfono. Noteremo che il led lampeggerà blu alternato a rosso. Attiviamo il Bluetooth dallo smartphone e cerchiamo EP-B34 e selezioniamolo. Il led diventerà intermittente solo di colore blu. E' possibile collegare anche un secondo dispositivo come indicato nelle istruzioni. Rimanendo in tema, nel manuale, con un buon italiano, sono riportate le operazioni eseguibili con i pulsanti. Ad esempio si può: scorrere i brani musicali, rispondere o chiudere o rifiutare le chiamate, gestire il volume, richiamare l'ultimo numero fatto, mettere in muto o commutare la chiamata rimandando l'audio allo smartphone.  I bassi non sono accentuati come in altri dispositivi, ma sono comunque più che buoni . Personalmente non lo trovo un punto a sfavore perché a lungo andare i bassi troppo forti stonano, specie durante la corsa. Il Sound è molto pulito, privo di sbavature o interferenze durante l'attività.


VIDEO

 


CONCLUSIONI

La curiosità di provare questi auricolari wireless con archetto al posto dei classici con il laccio, mi ha ampiamente soddisfatto. Nonostante il Sound non sia aggressivo, devo dire che la qualità del suono è comunque molto buona e soprattutto senza sbalzi durante l'attività. Le funzioni sono svolte bene e la scelta di avere tutti i comandi nella sola parte destra si è rivelata una scelta abbastanza comoda anche se ogni tanto mi è capitato di schiacciare il tasto volume al posto di quello funzione. Forse sarebbe stato meglio posizionare l'alloggio microUSB nel lato sinistro. Il prezzo di questo AUKEY EP-B34 è di circa 20 Euro su Amazon, un costo in linea con altri prodotti simili. 

Dotazione         7
Materiali            6,5
Design              7
Sound               7



Nessun commento: