PyCon Otto: il congresso per Python conclude la sua ottava edizione - Tuttoxandroid

Breaking

10 aprile 2017

PyCon Otto: il congresso per Python conclude la sua ottava edizione

Anche quest'anno il più importante congresso riguardante l'informatica e più in particolare Python giunge al termine. 





Questo congresso sponsorizzato da Microsoft, che richiama a se ogni anno centinaia di sviluppatori, amatoriali e non, si occupa principalmente di promuovere il confronto e la diffusione di questo linguaggio di programmazione.

La conferenza, della durata di 4 giorni (dal 6 al 9 Aprile), ha preso luogo al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze e ha accolto developer da ogni parte d'Europa, per questo motivo, gran parte dei "Talk" presenti al congresso prevedeva l'uso quasi esclusivo dell'inglese in modo da facilitare la comprensione.

Gli argomenti trattati, oltre ovviamente a Python, sono stati tutti quelli a cui si può applicare questo linguaggio e tutta la tecnologia ad esso applicabile, questo comprendeva infatti dei talk che andavano dalla costruzione di un laboratorio di fisica alla cosmologia, fino ad arrivare ai progetti Python/Django ed allo sviluppo di app per il mobile.


Altri eventi di spicco riguardavano le startup, infatti, ogni neo-azienda che avesse anche una parte di programmazione con python, poteva partecipare alla Startup-competition, organizzata appositamente e che prevedeva di individuare una startup vincitrice con la possibilità di tenere un talk all'interno del congresso.

Molto importante invece, è stata la presenza di varie aziende che, grazie al PyCon hanno avuto la possibilità di offrirsi ai professionisti del settore per poter effettuare delle assunzioni.

Vi lasciamo quindi al sito ufficiale del PyCon 2017  e vi ricordiamo che il prossimo congresso in Italia riguardante Python si terrà a Luglio a Rimini.


Nessun commento: