Telegram: Chiamate vocali criptate e tutte le novità - Tuttoxandroid

Breaking

2 aprile 2017

Telegram: Chiamate vocali criptate e tutte le novità

Telegram si è davvero impegnata per quest'ultimo aggiornamento, che comprenderà chiamate vocali criptate e tante altre novità.

In questo articolo troverete tutte le news riguardanti l'ultimo aggiornamento dell'app di instant messaging.



Le chiamate vocali iniziano a diventare una features che non può più mancare su app di messaggistica come Whatsapp e Telegram.

Quest'ultima ha portato dopo l'ultimo aggiornamento (3.18.0) le chiamate vocali sicure.

Secure, Crystal-Clear, AI-Powered”: è lo spot che Telegram ha utilizzato per promuovere il suo ultimo aggiornamento, non gli si può dare torto effettivamente

Le chiamate risultano: ottime, senza lag o ritardi. Basate su una connessione P2P (peer-to-peer) quando possibile, per risultare sempre pulite ed affidabili, altrimenti si collegheranno ai server Telegram, per evitare cali di connessione.

La sicurezza invece è dovuta ad uno scambio di key basate su SHA-1 (simile alla criptografia end-to-end) che l'utente applicherà grazie ad una sequenza di emoticon. Se la sequanza corrisponderà allora la chat vocale sarà sicura.

Esempio di 4 emoticon di sicurezza

Le chiamate vocali saranno leggere dal punto di vista dei consumi, ma si potrà comunque ridurre il consumo attraverso le impostazioni.



Oltre alla limitazione dei consumi è stata inserita anche la possibilità di bloccare il servizio di chiamate vocali o di ridurre ad una lista di persone il servizio.



L'aggiornamento 3.18.0 ha portato anche altre novità all'interno dell'app, come la possibilità di comprimere video ed inviarli in meno tempo.


Speriamo che l'articolo vi sia stato di aiuto per capire le ultime funzioni dell'app, continuate a seguire il nostro blog per ulteriori aggiornamenti.


Nessun commento: